Libri di Antonino Arena
Così parlò Zarathustra. La via mitica occidentale al Divino Immanente
Antonino Arena, Ginevra Arena
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 127
"Così parlò Zarathustra" è sogno visionario e poesia tragica, un soliloquio a più voci che riflette i diversi stati emozionali del suo ideatore. Per comprendere a pieno le sfaccettature e le simbologie del capolavoro di Nietzsche, in questo saggio gli autori si avvalgono del metodo psicoanalitico elaborato da Freud e dei suoi studi sui casi di psiconevrosi di tipo ossessivo, utilizzando inoltre la simbologia dei sogni e altre autorevoli fonti quali Jung o Mircea Eliade, profondo conoscitore della storia delle religioni e della mitologia archetipica, per tentare di approfondire i molteplici aspetti che caratterizzano l'opera del filosofo e poeta tedesco.
Diagnostica allergologica nella pratica ambulatoriale
Antonino Arena
Libro: Copertina morbida
editore: Print Colors BLGD
anno edizione: 2009
pagine: 72
Così parlò Zarathustra. La via mitica occidentale al Divino Immanente
Antonino Arena, Ginevra Arena
Libro: Copertina morbida
editore: Direct Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 94
"Così parlò Zarathustra. La via mitica occidentale al Divino Immanente" di Antonino e Ginevra Arena nasce dal desiderio dei due curatori di riuscire a cogliere l'essenza di uno dei più grandi capolavori della filosofia poetica contemporanea. Attraverso la saggistica dello storico delle religioni Mircea Eliade, l'interpretazione dei sogni di C.G. Jung e la metapsicologia del padre della psicanalisi Sigmund Freud, i due curatori intraprendono un innovativo viaggio tra le tematiche e le figure che animano lo Zarathustra di Nietzsche.
Il calciatore che ce l'avrebbe fatta
Antonino Arena
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 80
Questa biografia è basata sulla più grande passione del suo protagonista, ovvero il calcio. L'autore si racconta descrivendo le sue esperienze calcistiche passate, dove si può perdere e anche vincere, ma soprattutto credere sempre in quello che si fa, senza mollare mai. Così facendo ne ha anche fatto uno stile di vita in generale, con la speranza che possa aiutare qualche giovane a credere sempre nei propri sogni e non mollare mai, anche nei momenti più difficili.