Libri di Antonella Tamiano
Danza su petali di rosa
Silvia Giampà, Antonella Tamiano, Maria Grazia Colombo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 90
Le parole sono pesanti, come l'acqua possono scavare le rocce più dure e lasciare macerie, eppure sono anche così leggere che sembrano correre e scivolare come un ruscello tra l'erba: le parole sono lo strumento principale che abbiamo per poter "dire", per esprimere quel che proviamo, che sentiamo, che viviamo. Eppure, avvertiamo che, per poter trasmettere tutto il tremore o lo stupore o, semplicemente, tutto l'amore o tutto il dolore, le parole non bastano, mai. E restiamo muti. E mescoliamo parole e silenzio, parole e lacrime, parole e sguardi. E può nascere la poesia. (Dalla prefazione)
EmorA «da uno stivale all'altro»
Antonella Tamiano
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 144
Emora, vive In Nuova Zelanda. Rimasta orfana, costretta ad andare a Roma dove si trovano i suoi parenti. In Italia la vita non è inizialmente facile. I suoi congiunti non danno importanza ai sentimenti. Sono una famiglia di facciata. In particolare la nonna che ha gravi problemi. Emora dona la gioia di vivere ricostruendo quell'armonia famigliare persa da tempo...
L'essenza di Etra. Amare diventa un'arte quando l'arte è l'amore
Antonella Tamiano
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 124
Quando Alex, affascinante eclettico artista quarantenne incontra Etra, smaliziata e intrigante studentessa straniera, si accorge di essere attratto da questa figura bellissima e misteriosa. Lui siciliano sposato con tre figli avverte in quella donna un grande pericolo nel suo equilibrio familiare e prova in tutti i modi di ignorarla, fino al giorno in cui Etra non compare improvvisamente nella sua galleria milanese, e lo invita a uscire con lei. Travolto dalla passione, presto Alex scoprirà che Etra, nonostante la sua giovane età, è una donna vissuta, tormentata da storie stravaganti e consumata dall'ossessivo bisogno di perdere il controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Etra, Alex conoscerà per la prima volta se stesso e i suoi più celati desideri. Tensione erotica ma anche amore universale, sono gli ingredienti che Antonella Tamiano ha saputo amalgamare trasferendo l'amore dall'individuo all'universo, dove l'oltre supera il lato oscuro della passione senza tabù.
Silenziosi riflessi di un artista minore
Antonella Tamiano
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2019
pagine: 160
Cristina Greco, curatrice d’arte al Museo Castromediano di Lecce, è una donna che vive tra strani sogni, fragilità e determinazione. Sicura delle proprie scelte e al contempo ostacolata in queste da un carattere fin troppo mite, si ritrova ben presto ad affrontare una sfida molto più grande di lei: trovare l’assassino della sua amica Susanna, brutalmente uccisa all’interno del museo stesso. Quando tutti sembrano nemici e la fiducia nel prossimo vacilla è il momento, per la giovane donna, di provare a superare i propri blocchi e arrivare in fondo all’indagine.
Rose rosse e versi d’amore
Antonella Tamiano
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 82
Liriche d’ispirazione amorosa, di un amore profondo e totalizzante. Amore come fuoco ardente di passione che non conosce smarrimento e trova dimora dove i battiti del cuore e i respiri si fondono insieme. (Edizione Deluxe)