Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Annamaria Sperduto

Volavano gli aquiloni

Volavano gli aquiloni

Annamaria Sperduto

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 124

Erica e Sonia sono due bambine che si riconoscono subito grandi amiche, legate da un rapporto speciale, "se avessero potuto sarebbero diventate indivisibili. Avevano fatto un patto e lo rispettavano. Si erano scelte, non esistevano differenze e pregiudizi tra loro: volevano solo stare insieme". Nel corso del tempo si perderanno e ritroveranno, in balia delle vicissitudini delle loro vite. L'autrice ci dona un romanzo intenso, un viaggio nei sentimenti di donne abusate, dimenticate, abbandonate ma anche una storia di riscatto e coraggio al femminile, dentro emozioni celate dove si custodiscono segreti ed in cui l'amicizia, motore dell'opera, ci ricorda che: "A volte capita di trovarsi sole all'improvviso. Fino al giorno prima, si era pieni di impegni. Poi, all'improvviso, tutto cambia. Tutto ad un tratto ti accorgi di essere sola, non ci sono più amiche, non c'è più nessuno con cui parlare, andare in giro. Le donne hanno bisogno di avere amiche a tutte le età. Sono l'antidoto alla solitudine". Il segreto è inventarsi sempre un nuovo inizio.
13,90

In linea con le idee

In linea con le idee

Annamaria Sperduto

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questo interessante saggio partendo dalla figura del politico Pino Rauti, fa il punto sul nostro paese e sull’Europa, con uno stile semplice, colloquiale e privo di fronzoli. È un excursus storico, politico e sociale che ci fa comprendere l’importanza dei concetti cari a Rauti ed evidenziandone la loro attualità: un ritorno a idee passate che potrebbero accompagnarci nel futuro. Il lettore si lascia guidare in questo percorso per andare a scoprire pagina dopo pagina quanto una figura come Pino Rauti potrebbe essere d’aiuto al paese e all’Europa.
14,90

Sogno e realtà. I valori di una volta

Sogno e realtà. I valori di una volta

Annamaria Sperduto

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il romanzo racconta la storia d’amore tra Elena, una giovane donna, e Alfredo, un talentuoso maestro di violino. Elena è giovane, ingenua e civetta, mentre Alfredo è riservato, dubbioso, conscio della differenza tra i due e molto realista; sa infatti che questo amore non è vero, ma solo un’infatuazione. Elena fin da subito mostra un interesse per Alfredo, che seppur lentamente cede e coltiva questo amore. Ma il loro amore non avrà un lieto fine. Il loro amore attraversa varie fasi: entrambi i personaggi crescono, si evolvono, ma senza che lo faccia anche il loro amore: mentre quello di Elena svanisce velocemente, quello di Alfredo è talmente forte da condurlo alla morte.
15,90

Dalla marcia al marcio

Dalla marcia al marcio

Annamaria Sperduto

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2012

pagine: 136

Il grido di rabbia di chi vede attorno a sé una società fragile, votata alla mediocrità, al compromesso, alla disonestà, all'effimero, priva di valori tali da stringere in un unico nodo i cittadini della Nazione. Tutto ciò appare minare alla base la nostra stessa libertà, garantita a parole, ma troppo spesso negata nei fatti. Un libro forte, di denuncia, ma anche di speranza. Dalla corruzione e dalla decadenza ci si potrà salvare se si saprà riconoscere che esistono punti fermi, principi e valori non effimeri, sui quali riuscire a edificare un nuovo futuro. Un sogno? L'autrice stessa termina il libro con questa parola, ma solo coloro che sono capaci di sognare possono, forse, indicare una via nuova.
11,00

Manniculeddha

Annamaria Sperduto

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 108

Accettare la morte del padre, perdonare la madre: macigni emotivi che rischiano di intrecciare il cuore e ingarbugliare i piedi, perdendo la sicurezza del percorso, lasciando la testa tra le nuvole, come una “Manniculeddha” su un ramo distante, sospeso nel cielo. Sandra diventa donna con questi nodi ancora da dipanare, ma col desiderio di riversare su un figlio “solo suo” tutto l'amore che ha ricevuto dal padre e quello che avrebbe desiderato da sua madre. Un pezzo di vita in cui la forza di volontà e la realizzazione di un sogno si incontrano: tutto si avvera. “Bisogna credere nei sogni.” Gli uomini che incontra, più o meno importanti per lei, lo sono oggettivamente per il posto che si sono conquistati nel mondo. È lei la vera protagonista della sua vita e di questa storia.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.