Libri di Anna Maria Castelli
Il giorno che verrà. Ogni tramonto conserva i colori dell'alba
Anna Maria Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2023
pagine: 94
"In questi versi tutta la visione corsara e vecchia combattente di Castelli. Un testamento civile con la leggerezza di spingere ancora in volo senza l’esigenza della rete con la speranza di tornare ad ogni stagione, tornare foglio, tornare vento, tornare parola." Dalla prefazione di Cosimo Damiano Damato.
Melfi. Guida della città
Anna Maria Castelli, Maria Rosaria Monaco, Francesco Verderosa
Libro: Libro rilegato
editore: Libria
anno edizione: 2013
pagine: 240
Questa guida della città di Melfi in Lucania, è una tiratina di orecchie a quello stuolo di viaggiatori stranieri che affrontando il Grand tour decidevano in passato di visitare l'Italia tirrenica e mai il grande mezzogiorno orientale: Calabria, Puglia, Lucania, Molise, affidando solo all'ultimo Novecento, con ritardi immani, l'onere di scoprire e raccontare. E sottovoce ricorda che ogni filo d'erba qui nasconde secoli di vicende, di idee, di eventi culturali, dalla povertà dei dauni al benessere misurato degli ultimi metalmeccanici e che questo cumulo di pietre, di calce, di asfalti, di poesia, di verde e di mura è ricco di verità antiche e inesplorate come tutti i paesi dell'Appennino. La Guida, frutto di un gruppo di lavoro composto da Anna Maria Rita Castelli, Mario De Luca, Adele Fuschetto, Silvia Iazzetti, Maria Rosaria Monaco, Francesco Verderosa, si avvale della prefazione dello scrittore Raffaele Nigro.
Orientamento e potenziale. Assesment e laboratorio grafologico nella scuola e nell'azienda
Liviana Canduzzi, Anna Maria Castelli, Stefania Baruffato
Libro
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2002
pagine: 264
Selezione e grafologia nel service management
Anna Maria Castelli
Libro
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2000
pagine: 136
Sguardi. Fra l'infinito e il tempo
Anna Maria Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2022
pagine: 72
«Anna Maria Castelli, mossa dall'amara consapevolezza che ancor oggi le donne subiscano ingiustizie e discriminazioni a casa, al lavoro e nella società, ci ricorda che finalmente è giunto il momento del cambiamento reale e definitivo. [...] Dopo le manifestazioni e le numerose battaglie del secolo scorso, è giunto il tempo delle donne libere, emancipate, consapevoli, degne di rispetto e considerazione. [...] Le donne si scontrano ancora con una società che talvolta le discrimina e le sottovaluta, senza prendere nella dovuta considerazione le loro esigenze. » Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar.
Dov'è l'ombra. Fantasmi e passioni
Anna Maria Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2021
pagine: 72
La poetessa si trova sommersa dai ricordi dinanzi ad un foglio di carta sul quale inizia a scrivere, seguendo la musica del cuore e il richiamo delle passioni, delle emozioni e dell’immaginazione. La sua mano non riesce più a fermarsi, rincorre un pensiero, poi fa una breve pausa, preziosa per riflettere, infine si muove veloce come un torrente che corre impetuoso, inseguendo pensieri e parole, percorrendo sentieri ripidi e tortuosi per raggiungere la valle incantata dove si placa, rallenta per qualche attimo, offrendo ad Anna Maria l’opportunità di meditare, come un filosofo, su tutto ciò che ha vissuto finora. Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar