Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Battaglia

Le cause di estinzione del reato. Profili sostanziali e processuali

Le cause di estinzione del reato. Profili sostanziali e processuali

Lea Acampora, Anna Battaglia, Filomena Sara De Rosa, Paola Angela De Santis, Elena Iannelli, Filippo Lombardi, Ermindo Mammucci, Mario Mastromatteo, Sara Pedone, Francesco Vittorio Rinaldi, Antonino Ripepi, Giuseppe Ronzino, Angelo Salerno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2025

pagine: 276

Il testo offre un’analisi dettagliata delle cause di estinzione del reato, prendendo in esame le principali questioni applicative e la giurisprudenza di legittimità e costituzionale intervenuta su ciascun istituto. Attraverso un approccio sistematico, è esaminata la disciplina della prescrizione, le cause di interruzione e sospensione, nonché le ipotesi di estinzione del reato per altre cause previste dall’ordinamento. L’opera costituisce pertanto un indispensabile strumento di aggiornamento e approfondimento per avvocati, magistrati, studiosi e operatori del diritto, utile per orientarsi nella complessa stratificazione normativa e per affrontare con rigore le problematiche applicative della materia. Grazie alle credenziali contenute nel libro, infine, sarà possibile ottenere online tutte le informazioni sulle future novità normative e giurisprudenziali che dovessero sopravvenire.
35,00

Sul cinema. Un'arte della complessità

Sul cinema. Un'arte della complessità

Edgar Morin

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2021

pagine: 290

“Nelle ricerche sul cinema – scrive l’autore – ho tentato di estendere il tipo di indagine condotta nei miei libri” sulla complessità del mondo e dell’essere umano. Ma come può il progenitore dei media audiovisivi alimentare una simile esplorazione? Il cinema di Edgar Morin è un medium capace di far luce sull’uomo e sulla società. In questi scritti incisivi e affascinanti, Morin analizza le mitologie del mondo contemporaneo. Nella sua teoria, in cui il cinema appare in tensione tra tecnica e magia, arte e industria, standardizzazione e creatività, individui e comunità, lo spettatore diviene il perno di un’esperienza concreta del tempo e della storia. I testi inediti, qui recuperati e organizzati, costituiscono perciò un punto di riferimento rilevante nell’ambito delle ricerche sul cinema, i media, l’estetica, la cultura e la conoscenza, intesi come dimensioni fondamentali dell’umano.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.