Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Palumbo

Nuovo inizio. Angelo Palumbo incontra Cid Corman. Ediz. italiana e inglese

Nuovo inizio. Angelo Palumbo incontra Cid Corman. Ediz. italiana e inglese

Angelo Palumbo, Cid Corman

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Giannatelli

anno edizione: 2024

pagine: 56

New beginning. Angelo Palumbo meets Cid Corman Le opere grafiche di Angelo Palumbo, artista materano, incontrano i versi del poeta americano Cid Corman. Ne nasce un dialogo che va oltre il tempo e lo spazio nella comune inquietudine della ricerca umana. Nel volume curato e tradotto dalla poetessa Antonella Radogna, le poesie vengono proposte in lingua originale e in italiano. Nella seconda parte del volume, il dialogo continua con alcune poesie in dialetto materano di Franco Palumbo (padre di Angelo) e le poesie di Cid Corman, a voler così rinsaldare quel legame di amicizia, tra i due, nato a Matera a metà degli anni Cinquanta. Un’amicizia profonda, rievocata con affetto nel testo del critico d’arte Giuseppe Appella. Testi in italiano e inglese.
27,50

Anime dissolte. Odisseo, Tiresia ed altri demoni di periferia

Anime dissolte. Odisseo, Tiresia ed altri demoni di periferia

Angelo Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 134

Anime dissolte, spaziando tra mito e contemporaneità, tra realtà e divino, tra corpo e anima, indaga nel profondo dei sentimenti, delle aspirazioni, delle fragilità e delle aberrazioni dell’individuo sempre più sospinto, in un tempo duro, alla periferia di vite marginali. Nel romanzo Odisseo, Tiresia e altri demoni come Safiya, Luca, Andrea, Claudia, Tristano, Lorenzo, Marco si intrecciano e giocano, in uno scambio di ruolo finissimo, con Orfeo, Euridice, Prometeo, Medea, Oreste, Pilade, Atena. L’intreccio tra desiderio, amore, attrazione e sessualità ci conduce ad una introspezione necessaria nel trasporto tra fervore classico e modernità. Prefazione di Lucia Fortini.
15,00

Il confine. Volume Vol. 1

Il confine. Volume Vol. 1

Uzzeo Mauro, Giovanni Masi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

In un piccolo villaggio al confine tra Italia e Francia, il pulmino che trasporta una classe di adolescenti in gita scolastica sparisce all'improvviso senza mai arrivare a destinazione. Sulle tracce dei ragazzi, due detective: Laura Denti, un'agente dell'Interpol specializzata nel ritrovare persone scomparse, e Antoine Jacob, il massimo conoscitore di quelle montagne, ritiratosi fra i boschi per non avere più a che fare con gli esseri umani. Una donna e un uomo che, oltrepassato quel confine che nessuno dovrebbe mai superare, saranno costretti a unire le loro forze e affrontare le conseguenze di tutti i loro errori passati. Creato da Mauro Uzzeo & Giovanni Masi, "Il confine" è un thriller dalle atmosfere oniriche e morbose, in cui nulla è quello che sembra e la linea sottile tra bene e male, così come quella tra realtà e incubo, si fa sempre più labile fino a svanire del tutto.
16,00

Magma

Magma

Angelo Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Bagarì

anno edizione: 2019

Le poesie di Palumbo, tra il surrealismo e la sperimentazione fonetica, profondamente radicate nella terra, nel sesso, nel sangue e allo stesso tempo finestre dischiuse su dimensioni parallele, altri mondi, offrono al lettore una poetica di elevato livello stilistico e allo stesso tempo immediata.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.