Libri di Angelika Taschen
Living in Provence. 45th Ed. Ediz. inglese, francese e tedesca
Barbara Stoeltie, René Stoeltie
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 504
Entrate in una terra di piazze acciottolate, rustiche terraglie e campi di lavanda. In questa rassegna di case e interni provenzali, scoprite tutto il fascino agreste che ha rapito artisti come Van Gogh e Picasso. Da sfarzosi castelli a ritiri appartati, il volume presenta didascalie dettagliate, affascinanti doppie pagine e splendide fotografie.
Living in Mexico.40th ed. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.
Barbara Stoeltie, René Stoeltie
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2021
pagine: 432
Appena oltre il confine meridionale degli Stati Uniti, colori intensi e tessuti intrecciati creano un'estetica unica, generata dall'incontro tra le culture azteche e maya e gli influssi coloniali spagnoli. Pigmenti brillanti e fantasie vivaci si mescolano in spazi semplici e rustici, dando origine a uno stile di vita al contempo familiare e corroborante: un autentico stile messicano. La dinamica coppia costituita dalla scrittrice e dal fotografo Barbara e René Stoeltie ha colpito di nuovo nel segno, stavolta fornendo uno sguardo davvero sbalorditivo sulle dimore più straordinarie del Messico. Con gli scatti ottenuti viaggiando in lungo e in largo, dalla Costa Careyes alla Penisola dello Yucatán, questo tour fotografico vi lascerà senza parole, deliziandovi e ispirandovi. Dalla casa dell'architetto costruttivista Luis Barragán (una hacienda del XVI secolo ristrutturata) alle tradizionali abitazioni maya con il tetto di paglia, il contrasto di stili che emerge dalle pagine del volume testimonia l' esuberante varietà della tavolozza di trame e colori tipica del Paese. Arricchito da molte nuove immagini, in alcuni casi inedite, questo libro vi trasporterà nel cuore di un Messico rigoglioso e variegato.
Great escapes Alps. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Angelika Taschen
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 360
Le Alpi sono la catena montuosa più alta e imponente d’Europa. Formatesi milioni di anni fa, sono divenute una mèta popolare verso la fine del XVIII secolo: i primi ad arrivare furono avventurieri ed esploratori, seguiti da artisti e scrittori, infine fu la volta coloro che desideravano trascorrere l’estate all’aria fresca circondati da questi meravigliosi paesaggi o dedicarsi agli sport invernali. Angelika Taschen ha seguito le loro tracce e ha raccolto in questo volume tutti i migliori alberghi dell’arco alpino in Germania, Austria, Svizzera, Francia e Italia. La carrellata comprende il Kranzbach, che sorge vicino a Garmisch-Partenkirchen e fu costruito per un aristocratico inglese, il Gasthof Hirschen nel Bregenzerwald, che dal 1755 accoglie gli amanti dell’arte, e il Seehof: situato nei pressi di Salisburgo, ha i suoi punti di forza nell’arte contemporanea e nella cucina raffinata. Il viaggio continua con il Waldhaus Sils di Sils Maria, dove molti ospiti creativi hanno trovato la loro ispirazione, lo Schatzalp di Davos, che Thomas Mann ha immortalato nella “Montagna incantata”, e bed & breakfast pittoreschi dotati di un tocco personale quali il Brücke49 di Vals e la Maison Bergdorf di Interlaken. Sopra Chamonix da oltre 140 anni alpinisti e montanari trascorrono la notte al Refuge du Montenevers, affacciato sulla Mer de Glace, il più grande ghiacciaio francese. Anche nell’esclusiva località di Megève, divenuta mèta turistica grazie alla baronessa Noémie de Rotschild, i viaggiatori possono vivere l’esperienza delle Alpi à la française nello chalet hotel L’Alpaga, mentre per respirare l’aria della dolce vita italiana l’ideale ecco le meravigliose stanze dell’Ottmangut di Merano, in Alto Adige, di Villa Arnica a Lana, con la sua atmosfera nostalgica, e della Pension Briol di Barbiano, costruita nel 1928 in stile Bauhaus e ampliata nel 2021 con l’aggiunta di due edifici decisamente moderni. Ricco di immagini, il volume presenta la catena delle Alpi e le sue strutture ricettive per mezzo di fotografie di grande formato e brevi testi accompagnati da informazioni utili riguardo ai prezzi e a come raggiungere le diverse località. Amanti delle camminate, dello sci, della buona cucina e del buon vivere troveranno una serie di consigli preziosi e destinazioni molto speciali: antichi monasteri isolati per vacanze all’insegna della massima pace e tranquillità, una baita di montagna nel cuore delle Dolomiti e un ostello della gioventù ospitato in quello che in passato era un sanatorio: un raro esempio di architettura moderna in Svizzera, dichiarato bene d’importanza nazionale nel 2002.
Great escapes Germany. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2024
pagine: 360
Dalle isole del Mare del Nord fino alle Alpi, la Germania offre ai viaggiatori destinazioni di ogni tipo: fiumi, foreste, montagne, città importanti dal punto di vista storico e un'architettura straordinaria. Angelika Taschen ha raccolto i suoi hotel e rifugi preferiti in questa elegante guida, che celebra gli splendori naturali, la ricchezza culturale e l'incredibile diversità del Paese.
Living in Asia. 40th Ed. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol.
Sunil Sethi
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2024
pagine: 480
In questo viaggio attraverso gli spazi abitativi asiatici, le tradizioni architettoniche locali, il patrimonio coloniale e il design moderno si fondono in un panorama scintillante di interni straordinari e dello stile di vita asiatico. Vengono presentate abitazioni mozzafiato in Tibet, Nepal, India, Sri Lanka, Myanmar, Thailandia, Laos, Cambogia, Singapore e Malesia.
Great Escapes Europe. The Hotel Book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 360
Da una tenuta portoghese di 150 anni a Budsjord in Norvegia, ultima tappa di una delle vie di pellegrinaggio più solitarie del mondo, Angelika Taschen esplora il continente europeo alla ricerca dei luoghi più belli dove rilassarsi. Questa guida aggiornata della nostra collana Great Escapes presenta ogni hotel attraverso fotografie da cartolina e informazioni chiave, tra cui indicazioni stradali, contatti e consigli di lettura.
Great escapes Latin America. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 360
Prima di diventare meta di esploratori, conquistatori ed emigranti europei, l'America Latina era la culla di antiche civiltà come quella Inca, Maya e Azteca. Oltre a vantare una lunga storia, spesso ricca di contrasti e contraddizioni, il continente sudamericano è permeato di una particolarissima atmosfera multiculturale. Questo libro, riccamente illustrato, presenta hotel straordinari in paesaggi unici di sconvolgente bellezza. Le spettacolari fotografie sono inoltre corredate di brevi testi e informazioni pratiche. Per quanto riguarda il Brasile, le strutture ricettive elencate in queste pagine comprendono l'Anavilhanas Jungle Lodge, nella foresta amazzonica, l'Uxua sulla spiaggia di Trancoso(dove un designer olandese ha trasformato alcuni edifici storici in ville in stile etnico) e l'incantevole Hotel das Cataratas contro lo sfondo delle cascate dell'Iguazú. Alle raffinate mete turistiche dell'Uruguay appartengono invece il Fasano Punta del Este dell'architetto Isay Weinfeld e la Posada Ayana, nella cui proprietà la star della Land Art statunitense James Turrell ha installato uno dei suoi celebri “Skyspace”. Il viaggio prosegue poi in Cile, alla volta dell'Explora El Chaltén, ai piedi del monte Fitz Roy nella selvaggia Patagonia, del Tierra Atacama, nel deserto più arido del mondo, e dell'Isola di Pasqua, custodita da temo immemorabile dalle gigantesche sculture di pietra dei Moai. In Perù, i viaggiatori ripercorrono i passi degli Inca attraverso l'omonima valle sacra, che ospita la città perduta di Machu Picchu, mentre in Ecuador possono imparare usi e costumi del popolo indigeno degli Achuar alloggiando presso il Kapawi Ecolodge. L'itinerario porta anche in Colombia, con la Casa Pombo a Cartagena de Indias, una splendida dimora nobiliare antica quasi quanto la stessa Cartagena, probabilmente la città coloniale più bella di tutta l'America Latina. Con il Nantipa, in Costa Rica, tre amici hanno realizzato il sogno del perfetto hotel sulla spiaggia, mentre in Nicaragua due fratelli statunitensi hanno trovato il paradiso su un'isola privata, la Isleta El Espino. Naturalmente, questo volume non sarebbe completo senza le strutture del Messico – tra cui, per esempio, Terrestre, lo spettacolare hotel di Alberto Kalach a Puerto Escondido, l'eclettica Mesón Hidalgo, che coniuga bed & breakfast e boutique di lusso a San Miguel de Allende, nonché il lussuoso e rilassato Hotel San Cristóbal Baja a Todos Santos, nella Bassa California del Sud.
Great Escapes Africa. The Hotel Book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 360
Viaggia in lungo e in largo per l'Africa con questa guida aggiornata degli hotel più belli del continente. Angelika Taschen sa bene come scegliere le strutture ricettive giuste e ci porta alla scoperta di gemme nascoste in tutto il continente, tracciando il profilo di ogni luogo di soggiorno attraverso fotografie esaustive e informazioni chiave. Una fonte di ispirazione per la tua prossima fuga in Africa.
Great escapes mediterranean. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 360
Esplora le destinazioni mozzafiato del Mediterraneo in questa edizione aggiornata della serie Great Escapes di TASCHEN. Dalle suite a forma di grotta del Perivolas di Santorini all'Hôtel Le Corbusier di Marsiglia, Angelika Taschen ci porta alla scoperta di gemme nascoste intorno al mare azzurro. Ogni hotel è presentato con foto e informazioni chiave.
Living in Bali. 40th. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Anita Lococo
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 456
Amata dai viaggiatori per i lussureggianti paesaggi tropicali e l'amabilità della popolazione, Bali è uno dei luoghi più splendidi al mondo. Per i balinesi, spiritualità e natura sono parti integranti della vita quotidiana: ecco perché l'architettura tradizionale dell'isola vi si mescola così discretamente, imitando l'ambiente circostante e talvolta fondendovisi. Nelle abitazioni balinesi le pareti sono opzionali, il legno è onnipresente, a predominare sono le tonalità della terra e i tetti di paglia abbondano. Affacciate su magnifici paesaggi verdi, montagne maestose o coste stupende, qui le case invitano al relax e al raccoglimento. Questa collezione di interni del sud-est asiatico comprende una nuova serie di scatti suggestivi e si presenta in un formato compatto che vi permetterà di portare con voi un piccolo angolo di paradiso ovunque andrete. Contemplando questi esempi sontuosi di vita semplice ed elegante, c'è da chiedersi come mai le persone che si affrettano a trasferirsi a Bali non siano molte di più. TASCHEN ha 40 anni! Da quando nel 1980 ha iniziato la sua attività come archeologo culturale, TASCHEN è sinonimo di pubblicazioni accessibili a tutti, grazie alle quali bibliofili appassionati di tutto il mondo possono crearsi la propria biblioteca di testi d'arte, antropologia ed erotismo a prezzi imbattibili. Oggi celebriamo 40 anni di libri incredibili mantenendoci fedeli al credo aziendale. La serie 40 presenta nuove edizioni di alcuni dei best-seller del nostro catalogo: in un formato più compatto, a prezzi ridotti ma realizzate come sempre con la garanzia di una qualità impeccabile.
Living in Morocco. 45th Ed. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Barbara Stoeltie, René Stoeltie
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 512
Anche se separato dall'Europa solo da uno stretto braccio del Mediterraneo, a pochi chilometri dall'estremità più meridionale della Spagna, il Marocco non potrebbe essere più lontano. Ricco di paesaggi montuosi e desertici, suk labirintici, cibo delizioso, tappeti e tessuti di squisita fattura, mosaici vivaci, profumi fragranti, musica ipnotica e persone accoglienti, il Marocco è una destinazione estremamente affascinante e appetitosamente esotica. Esaminando in modo più approfondito il mito del Marocco, Barbara e René Stoeltie ci presentano questo eclettico assortimento di abitazioni per mostrare quanto di più splendido può offrire lo stile marocchino, piscine piastrellate di turchese, giardini sfarzosi, mobili in legno intarsiato e fontane di marmo color giada. Sfogliando le oltre 500 pagine corredate di fotografie straordinariamente suggestive e visioni fiabesche di rifugi esotici (magari mentre sorseggiate una tazza fumante di tè alla menta, dolce e profumato) non potrete che farvi rapire all'istante.
Living in Morocco. 45th ed. Ediz. inglese, francese e tedesca
Barbara Stoeltie, René Stoeltie
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 512
Anche se separato dall'Europa solo da uno stretto braccio del Mediterraneo, a pochi chilometri dall'estremità più meridionale della Spagna, il Marocco non potrebbe essere più lontano. Ricco di paesaggi montuosi e desertici, suk labirintici, cibo delizioso, tappeti e tessuti di squisita fattura, mosaici vivaci, profumi fragranti, musica ipnotica e persone accoglienti, il Marocco è una destinazione estremamente affascinante e appetitosamente esotica. Esaminando in modo più approfondito il mito del Marocco, Barbara e René Stoeltie ci presentano questo eclettico assortimento di abitazioni per mostrare quanto di più splendido può offrire lo stile marocchino, piscine piastrellate di turchese, giardini sfarzosi, mobili in legno intarsiato e fontane di marmo color giada. Sfogliando le oltre 500 pagine corredate di fotografie straordinariamente suggestive e visioni fiabesche di rifugi esotici (magari mentre sorseggiate una tazza fumante di tè alla menta, dolce e profumato) non potrete che farvi rapire all'istante.

