Libri di Angela Fontana
Dominae e Ancillae: un giallo nell'antica Roma
Angela Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 144
La morte inaspettata di un patrizio può avere enormi ripercussioni negli equilibri sociali, per questo l'imperatore Claudio ha chiesto che si faccia subito luce sugli ultimi momenti di vita di Livio. Ma una morte colpisce prima di tutto le persone che sono più vicine alla vittima e un'inchiesta non fa altro che gravare su tutti coloro che sono coinvolti…
Io l'ho sempre saputo
Angela Fontana
Libro
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 136
Questo poliziesco rappresenta il "prequel" del romanzo "C'è ancora tempo", di cui conserva la coppia degli investigatori protagonisti: la vice commissario Anna Dalena e il commissario capo Vito Pacelli, qui all'inizio della loro collaborazione. Le indagini porteranno ad indagare in vari ambienti della realtà meridionale e a confrontarsi con complesse dinamiche sociali e familiari, che i due affronteranno armati della loro ricca e sensibile umanità, uniti da un rapporto che diventerà sempre più profondo. È ambientato, come molta parte del precedente, in Puglia, tra le province di Taranto e Bari, tra il mare e le colline di una terra suggestiva e fragile.
Differenziamoci. Viaggio ala scoperta del mondo dei rifiuti
Libro: Libro rilegato
editore: Morrone Editore
anno edizione: 2018
pagine: 208
L'ambiente è il nostro bene comune; occorre che soprattutto gli studenti ne siano consapevoli per sviluppare una nuova coscienza partecipativa ambientale. La cultura ambientale è orientata sia alla sostenibilità, sia al rispetto delle regole. Età di lettura: da 10 anni.
C'è ancora tempo
Angela Fontana
Libro
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 144
Poliziesco ambientato tra Italia ed Europa dell'Est, che si cala negli oscuri bassifondi del mondo della prostituzione e nei viluppi pericolosi della gelosia e di rapporti non sani. I personaggi sono caratterizzati con una costruzione psicologica solida, come Anna, protagonista del romanzo e campionessa di tenacia, intelligenza e volitività che non si fa fermare, né ingannare dalle apparenze, nel percorrere la rischiosa pista che può condurla alla verità.