Libri di Angela Di Benedetto
Stratégies et stratagèmes de la séduction de Crébillon fils à Pierre Louÿs
Angela Di Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2025
pagine: 120
Viva la Secondaria. Italiano. Matematica. Inglese
Angela Di Benedetto, Nadia Vecchi, Francesca Seracini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2024
180 giorni di emergenza (per la Costituzione italiana)
Angela Di Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Avio Edizioni Scientifiche
anno edizione: 2022
pagine: 132
Il 2020 verrà riportato nei libri di storia come l’anno della Pandemia da Sars-Covid 19. Il mondo intero si è trovato a fronteggiare un nemico unico, un virus letale i cui effetti sono paragonabili ai conflitti mondiali del secolo scorso. Ma qual è stato l’impatto del virus sul nostro Ordinamento democratico? L’analisi della produzione normativa italiana dei primi 180 giorni di emergenza mira a ricostruire i passaggi logico-giuridici che hanno innescato la prima impercettibile anomalia istituzionale nel nostro Ordinamento e influenzato la discutibile legislazione prodotta in seguito. Angela Di Benedetto si chiede come tutto ciò sia stato possibile e attraverso quali passaggi più o meno legittimi, nel tentativo di offrire uno spunto di riflessione, un punto di vista diverso, nell’analisi della produzione normativa del biennio 2020-2022. I grandi cambiamenti iniziano sempre dalle piccolissime cose, mettere l’accento su di esse significa rendere i cittadini consapevoli e quindi liberi, laddove la libertà è data solo dalla consapevolezza figlia della conoscenza.
Prontissimi per la secondaria. Per la 5ª classe elementare
Angela Di Benedetto, Nadia Vecchi, Francesca L. Seracini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 120
Francese da leggere, da ridere, da imparare. 10 racconti originali e tanti esercizi e approfondimenti per migliorare divertendosi. Girls4teaching
Aurélie Mercier, Angela Di Benedetto
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 2017
pagine: 189
Dieci brevi racconti in francese, ciascuno seguito da prove, giochi, test, parole crociate e altri esercizi "non convenzionali". Per testare il livello di comprensione del testo. per evidenziare costruzioni particolari. per aumentare la conoscenza lessicale. per acquisire modi di dire, utilizzi insoliti o gergali di parole e frasi. Per osservare le applicazioni pratiche delle regole di grammatica già studiate. storie originali e sempre ironiche, leggere, spesso con risvolti comici, pensate per chi ha già una conoscenza di base della lingua e vuole mettersi alla prova divertendosi... In metropolitana, in sala d'attesa, in spiaggia, migliorare il proprio francese senza fatica è possibile! Già una conoscenza di base della lingua e vuole mettersi alla prova divertendosi... in metropolitana, in sala d'attesa, in spiaggia, migliorare il proprio francese senza fatica è possibile!