Libri di Andrea Nacci
La laringostroboscopia
Libro: Libro in brossura
editore: Pisa University Press
anno edizione: 2025
pagine: 234
La laringostroboscopia rappresenta il gold-standard per la diagnosi differenziale di molte patologie vocali, e risulta uno strumento essenziale per i medici specialisti in Foniatria e Otorinolaringoiatria. Una conoscenza delle caratteristiche delle immagini stroboscopiche risulta fondamentale anche per tutti i professionisti che si occupano di voce, tra cui logopedisti e insegnanti di canto. Questa monografia descrive i principi teorici, le metodiche di esecuzione e analisi, i limiti e le possibili applicazioni della laringostroboscopia, risultando un testo completo e di facile consultazione per lo studio e l'approfondimento.
Aenigmata. (Le verità celate). L'alchimista a Pisa, a Calci e nella piana dell'Arno
Andrea Nacci
Libro: Cartonato
editore: Tagete
anno edizione: 2020
pagine: 264
Il libro ti proietterà in un thriller con un Alchimista alle prese con inspiegabili delitti e colpi di scena mozzafiato in una scenografia da sogno: la Certosa di Calci, Piazza dei Miracoli a Pisa e la zona del Basso Valdarno.
Crimen criminis. Norman Strike è tornato!
Andrea Nacci
Libro: Libro rilegato
editore: Migliorini
anno edizione: 2007
pagine: 190
Delicta
Andrea Nacci
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 188
Una raccolta di racconti gialli per chi vuol leggere divertendosi. In questo libro, le nuove avventure di Norman Strike, stereotipo classico e scanzonato del detective d'oltre oceano; le gesta storiche di un Alchimista volterrano del 1398 e un intrigo a tinte forti che vede come protagonista l'etrusco Arrus (III secolo a.C.). Si spazia dai saliscendi caratteristici di San Francisco, California, ai vicoli medievali fino all'acropoli etrusca di Volterra. Ogni mistero è frutto di ricerche puntuali e minuziose tanto che rendono le storie verosimili. Lo stile asciutto e brillante tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
Mysteria
Andrea Nacci
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 156
Una raccolta di racconti gialli per chi vuol leggere divertendosi. In questo libro, le nuove avventure di Norman Strike, stereotipo classico e scanzonato del detective d'oltre oceano; le gesta storiche di un Alchimista volterrano del 1398 e un intrigo a tinte forti che vede come protagonista l'etrusco Arrus (III secolo a.C.). Ogni mistero è frutto di ricerche puntuali e minuziose tanto che rendono le storie verosimili. Lo stile asciutto e brillante tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
I segreti di Cecina (De Caecinae secreti). Le nuove indagini dell'Alchimista volterrano
Andrea Nacci
Libro: Libro rilegato
editore: Tagete
anno edizione: 2015
pagine: 240
Romanzo-giallo storico ambientato nei dintorni di Cecina alla fine del XIV secolo.
Sacrilegium. L'alchimista a Castelfiorentino
Andrea Nacci
Libro: Libro rilegato
editore: Tagete
anno edizione: 2016
pagine: 224
Il romanzo è ambientato nel 1398 a Castelfiorentino e nel territorio della Val d'Elsa. Un alchimista è protagonista di sconcertanti accadimenti che lo catapulteranno in pericolose situazioni, piene di misteri e colpi di scena.
La spilla
Andrea Nacci
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2017
pagine: 208
Norman Strike è uno squattrinato e scanzonato investigatore californiano, in perenne diatriba col Capo della Squadra Omicidi, con cui, tuttavia, collabora da sempre. Anche in questa circostanza, Strike si troverà coinvolto in un caso che, per le modalità dei delitti, sembra poter essere ricondotto ad un omicida seriale. In realtà, gli avvenimenti si susseguono con ritmo sempre più incalzante e densi di colpi di scena, tali da sconfessare ad ogni pagina qualsiasi certezza acquisita. Strike si troverà ad indagare anche su un rivoluzionario software per le transazioni di Borsa ed agli appetiti che il suo copyright andrà a scatenare. Incontrerà hackers professionisti, specialisti in decrittazioni, ma anche fioriste, guardie notturne ingenue, aziende specializzate nel reperimento di escort per gli uomini d'affari, stalker e mogli inaspettatamente avide.
Arrus l'etrusco. L'investigatore geniale
Andrea Nacci
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2020
pagine: 184
Arrus è un servo etrusco che vive a Volterra nel V secolo a.C. Dotato di arguzia e carattere poco incline ai rigori impostigli dalla casta, spesso si imbatte in intricate situazioni provocate dalla sua innata curiosità. I tre racconti contenuti in questo libro calano il lettore nella quotidianità della vita di quel popolo misterioso, sempre nel rigore di oggettivi riscontri storici. Furti, omicidi e situazioni inaspettate si succedono in una lettura che si anima di ripetuti colpi di scena, in cui le debolezze umane di quel tempo si riflettono in quelle che ci propone oggi la cronaca della attuale società.
Tesori e delitti. L'Alchimista all'Isola d'Elba
Andrea Nacci
Libro: Libro rilegato
editore: Tagete
anno edizione: 2020
pagine: 232
Il libro ti proietterà in un thriller con protagonista un Alchimista alle prese con misteri e colpi di scena mozzafiato in una scenografia da sogno: l'Isola d'Elba.
Aenigmata. (Le verità celate). L'alchimista a Pisa, a Calci e nella piana dell'Arno
Andrea Nacci
Libro: Libro in brossura
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2020
pagine: 266
La luce delle lucciole. Norman Strike, il potere dei dettagli
Andrea Nacci
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2025
pagine: 159
Norman Strike, l'originale investigatore di San Francisco, in questa nuova avventura, caratterizzata da indizi originali, alibi inconfutabili e storie apparentemente diverse, ma collegate tra di loro, si troverà a fare i conti con numerosi interrogativi a cui sembra non ci siano risposte. L'oscurità che inizialmente avvolge il caso, inizierà a dissolversi quando alcuni tasselli dei numerosi enigmi troveranno la giusta collocazione. Laddove l'apparenza suggerisce l'impossibilità, infatti, Strike applica il suo proverbiale istinto e, grazie alla ricerca di piccole iniziali conferme, riesce a elaborare un finale sorprendente che non mancherà di stupire il lettore con il proprio inaspettato realismo.

