Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Monteforte

I semi del sogno

I semi del sogno

Andrea Monteforte

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2025

pagine: 146

Laura e Andrea, i protagonisti, hanno caratteri differenti, sanno camminare insieme con passi diversi. Ognuno di loro è chiamato a una responsabilità nei confronti di se stesso e il loro rapporto non si appiattisce dentro una relazione asfittica. L'amore non toglie aria, la dà, apre a nuove prospettive e fa germogliare nuovi sogni...Questa storia parla delle nostre vite e i lettori potranno ritrovarsi nelle stesse scelte e pensieri dei protagonisti come ho fatto io. Il nucleo fondante sui cui si regge il libro è l'importanza della famiglia, la sana relazione, la comunicazione fondata sui valori del rispetto e della libertà che sono i punti cardine che non lasciano spazio al vuoto esistenziale. Questo libro spezza la logica individualista imperante del nostro tempo e fa riflettere sulla reale capacità della famiglia, espressione di amore autentico inteso come cura nei confronti non solo dei propri membri, ma anche dell'intera comunità, per fondare un nuovo millennio da consegnare alle future generazioni". (dalla prefazione di Enza Spagnolo, Critico letterario e Curatrice editoriale).
18,00

Sproloquio. Siamo tutti cortigiane

Sproloquio. Siamo tutti cortigiane

Andrea Monteforte

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 202

"Sproloquio" parla di noi tutti, narra le vicende umane più disparate e lo fa con uno stile distaccato e oggettivo dando vita a storie incredibili. È un libro pieno di colpi di scena. Rapporti di coppia, amicizia, complicità, corteggiamento, conquista, tradimento, sono solo alcuni degli argomenti che troverete in questo libro.
15,00

Autografo. Come nasce una passione

Autografo. Come nasce una passione

Andrea Monteforte

Libro

editore: Nobook

anno edizione: 2016

Come nasce una passione? "Avevo un sogno e l'ho inseguito fino in capo al mondo", afferma il protagonista del romanzo. Il giovane Andrea vive in un paese, un piccolo mondo antico, avvolto dalla magica quotidianità della sua famiglia e da una cura costante di fratelli e amici. Circondato da questa densa umanità, al bambino non dovrebbe mancare niente. È durante una festa di paese che accade l'inatteso, un piccolo grande segno che cambierà il suo destino. E quello che sembra essere un universo irraggiungibile, poco alla volta diventa realtà. Attraverso la narrazione della sua infanzia emergono le espressioni e i valori propri del Sud Italia, una terra ricca di creatività che spesso non dà le opportunità necessarie per coltivare i propri talenti e i propri sogni. Il progetto di impegnarsi in un mondo diverso da lui lo porterà, non senza rimpianti, lontano dalla sua terra, il meridione italiano, il cui amore, tuttavia, porterà dentro di sé come forza interiore, oltre a esprimerlo con il suono, scoprendo che le passioni vere non abbandonano mai.
15,00

Maledetto sia il destino

Maledetto sia il destino

Andrea Monteforte

Libro: Libro in brossura

editore: Rugginenti

anno edizione: 2015

pagine: 195

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.