Libri di Andrea Lazzara
Un canto a mezzogiorno
Andrea Lazzara
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 116
Il romanzo narra di una reciproca simpatia tra Paolo e Fiamma, due ragazzini abitanti a Pisa nel rione di Sant'Antonio, entrambi alla prima esperienza d'amore, germogliata nella cantoria della chiesa di Santa Maria Maddalena che frequentano e prende spunto da vicende realmente vissute, arricchite da eventi e personaggi di pura immaginazione.
Un sogno a mezzogiorno
Andrea Lazzara
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 124
Si tratta di una storia d'avventura e d'amore che si svolge nella città di Pisa, quasi interamente all'interno del Giardino Scotto.
Il meglio di me. (poesie 2010-2020)
Andrea Lazzara
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2020
pagine: 192
"Se la poesia è emozione, sentimento, profondità d'animo, Andrea Lazzara, è un poeta a pieno titolo, un animo sensibile che riesce a toccare l'anima. Nelle sue poesie non mancano le tematiche: l'amore, il tempo che passa, l'attualità, la sofferenza, l'ironia, la nostalgia, la paura dell'ignoto. Scriveva il premio Nobel ungherese, Dennis Gabor, per l'invenzione dell'olografia Fare poesia significa pizzicare le corde del cuore, e farne con esse una musica." (Antonio Barracato)
Pisa... quel giorno che ti lasciai
Andrea Lazzara
Libro
editore: Campano Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 82
Con questo racconto, una miscela tra narrativa e poesia, ho voluto rinverdire i tanti momenti della mia vita pisana, compresi tra il 1950 il 1969, vissuti a Pisa nel quartiere di Sant'Antonio insieme ai tanti amici che, come me, hanno frequentato le sue strade, l'Istituto Principe Amedeo, la Parrocchia Santa Maria Maddalena, l'oratorio, il campetto. Ai diretti interessati farà rivivere svariati episodi, magari dimenticati, dei quali sono stati protagonisti; per tutti sarà un'occasione per far rifiorire quella gioventù sincera e spensierata che non trova riscontro nelle odierne generazioni.
Un bacio a mezzogiorno
Andrea Lazzara
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 106
Un romanzo dal tema sentimentale-storico-fantastico, ambientato nella città di Pisa, con due protagonisti, un coprotagonista e numerosi altri personaggi che condiscono la storia.

