Libri di Andrea Concas
Picasso. 100 domande 150 risposte. Il primo libro chatbot
Andrea Concas
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2022
pagine: 223
Scopri i segreti dell'arte con arteconcasbot, il primo chatbot del mondo dell'arte fai una domanda via messaggio, e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Pablo Picasso.
Bastimenti mercantili italiani perduti (1914-1918). Storia dei mercantili, velieri e navi da pesca affondati durante la Grande Guerra
Andrea Concas
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2018
pagine: 304
Doomsday clock, inchiesta sulla fine del mondo
Andrea Concas
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2013
pagine: 197
Cinque minuti a mezzanotte. Inchiesta sulle apocalissi possibili
Andrea Concas
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2010
pagine: 207
Crypto art. Begins
Andrea Concas, Eleonora Brizi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2022
pagine: 287
Il libro “Crypto art. Begins” racconta dell’entusiasmante movimento della Crypto Arte tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti - tra i quali HACKATAO, Refik Anadol, Kevin Abosch, Osinachi, Federico Clapis, Giant Swan, DADA.Art - che hanno contribuito alla nascita e sono parte con i loro NFTs - Non Fungible Tokens - del presente e del futuro di questo nuovo mondo. Per la prima volta Andrea Concas teorizza e definisce il “Sistema Crypto Arte” con il quale si va oltre le soluzioni tecnologiche, individuando i suoi protagonisti, insieme alle dinamiche che dietro questa rivoluzione intercorrono tra community, piattaforme digitali e artisti. Attraverso il dialogo con gli artisti e le loro opere, emergono le visioni, le aspirazioni, le complessità, nonché i limiti di un mondo che è tutto in divenire e da scoprire. A raccontarlo la curatrice Eleonora Brizi, pioniera del movimento, che ha vissuto fianco a fianco con gli artisti, in tempi non sospetti, la grande evoluzione e ascesa della Crypto Arte, già prima della dirompente discesa in campo nel mercato. In epoca digitale, tra NFT e Metaversi, “Crypto art. Begins” rappresenta l’innovazione editoriale per le nuove librerie Phygital ora tra carta stampata e WEB3.
Frida Kahlo. 100 domande. 150 risposte. Il primo libro Chatbot
Andrea Concas
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 224
"Frida Kahlo. 100 domande. 150 risposte" è un viaggio alla scoperta di una delle artiste più iconiche al mondo. Sono tante le curiosità svelate nel primo libro che si aggiorna in tempo reale con ArteConcasBOT, il chatbot del mondo dell'arte. Fai una domanda via messaggio, e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi.
Banksy. 100 domande 150 risposte. Il primo libro chatbot
Andrea Concas
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 224
Scopri i segreti dell'arte con arteconcasbot, il primo chatbot del mondo dell'arte fai una domanda via messaggio, e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Banksy. #artist #artworks #artworld Il primo libro chatbot che ti racconta i grandi artisti
Leonardo da Vinci. 100 domande. 150 risposte. Il primo libro Chatbot
Andrea Concas
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 222
Il primo libro chatbot che ti racconta i grandi artisti. Scopri i segreti dell'arte con ArteConcasBot, il primo chatbot del mondo dell'arte. Fai una domanda via messaggio e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Leonardo da Vinci. ArteConcas è un Bot di storia dell’arte e accedere e fruire di contenuti esclusivi. Il lettore avrà a disposizione video, fotografie, link e ancora curiosità e aneddoti sull'artista attivando una serie di parole chiave segrete presenti solo nel libro. Un’occasione per vivere l’arte “come e quando vuoi”, con i grandi artisti a portata di smartphone. Il Bot è un sistema di messaggistica automatizzata, programmato per rispondere a domande prestabilite attraverso l’impiego di "app" e siti quali Facebook Messenger, Telegram o Whatsapp. Le potenzialità del “machine learning” applicate al settore dell’arte, consentono a un pubblico vasto di accedere alla conoscenza di un mondo considerato “specialistico” con un linguaggio contemporaneo e facilitato, senza perdere di vista qualità e contenuti.
Professione arte. I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali
Andrea Concas
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2020
pagine: 222
L'arte è un mondo complesso, fatto di segreti e regole non scritte. Se vuoi farne la tua professione, o investire sulla tua passione, "ProfessioneARTE" è una guida per esplorare l'intero sistema dell'arte. Per essere un artista, collezionista o professionista di successo, devi conoscere i protagonisti e le dinamiche che regolano questo mercato. L'esperto e divulgatore Andrea Concas entra nel sistema dell'arte, orienta sulle nuove professionalità e opportunità, esplora il mercato con le gallerie, i collezionisti e gli archivi d'artista, parla di valorizzazione, mostre, fiere, comunicazione e social network. In "ProfessioneARTE" troverai il primo focus su arte & innovazione, le nuove tecnologie e metodologie applicate al mondo dell'arte come blockchain, intelligenza artificiale, wealth management e art lending. E negli #ArteConcasTALKS, scoprirai anche le testimonianze di grandi professionisti come galleristi, collezionisti, curatori, direttori di musei, art advisor, avvocati, esperti del mercato, che chiariranno le nuove strategie, i diritti, i doveri e le responsabilità. "ProfessioneARTE" è una miniera di spunti di riflessione e chiave d'accesso per chi dell'arte vuole fare la propria professione.
Vedo grigio. L’arte in periferia, il colore e la rinascita sociale
Giorgio Pintor, Ugo Bressanello, Andrea Concas, Marco Peri, Diletta Galimberti
Libro: Libro rilegato
editore: Art Backers
anno edizione: 2023
pagine: 128
La Fondazione Domus de Luna ha intrapreso l'impegno di trasformare un ex mercato di periferia, a lungo abbandonato alla droga e alla criminalità, in un centro inclusivo dove le persone possono trovare attività, arte e un ambiente accogliente. Il primo passo per cambiare la percezione di questo luogo è stato eliminare il grigio dai muri e dai palazzi, coinvolgendo diversi artisti di street art che hanno fatto diventare il centro Exmè un edificio magico e colorato. Attraverso le voci dei protagonisti e numerose immagini, il libro "Vedo grigio" documenta questo processo e invita a riflettere sull'importanza dell'arte nello spazio pubblico come mezzo di inclusione e relazione tra artisti, luoghi e comunità.