Libri di Andrea Bodino
Mandala colouring book
Andrea Bodino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 12
Il mandala è uno dei simboli più antichi e universalmente riconosciuto. Secondo Jung, famoso psicoanalista svizzero, rappresenta "uno schema dominante presente nell'inconscio collettivo di tutti noi". Tale schema ordinatore, in certa misura, "si sovraimpone al caos psichico". All'interno dei mandala risiede un potere nascosto ed ancestrale, che si manifesta con forme e simboli mistici di ogni tipo. Scopri la magia dei mandala in questo libro illustrato e dai fondo a tutta la tua creatività nel colorarne i sofisticati intrecci.
Mandala colouring book. Zodiac
Andrea Bodino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 44
"Che cos'è un mandala? Si tratta di una forma di arte antichissima, tramandata dai maestri buddhisti tibetani, che racchiude in sé uno straordinario potere terapeutico. Il disegno mandala offre un'ampia gamma di stimoli che aiutano a recuperare pace e armonia con sé stessi. I disegni contenuti all'interno di questo libro uniscono a questa simbologia le figure ancestrali dello Zodiaco (dal Greco "Zodiakos", il "cerchio degli animali"). Nel corso dei millenni, dall'osservazione della natura e del cielo, l'uomo ha accostato i mutamenti di temperatura, clima e condizioni metereologiche alle costellazioni dello Zodiaco, che sono rappresentate dai segni zodiacali, ognuno con caratteristiche e personalità molto diversi l'uno dall'altro. "Mandala colouring book. Zodiac" si avventura nell'universo misterioso di queste due tradizioni, solo apparentemente distanti, che confluiscono all'interno del libro in illustrazioni moderne e vibranti, tutte da colorare. E tu? Di che segno sei?"
A winter journey. Ediz. italiana e inglese
Andrea Bodino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 32
Una passeggiata invernale può trasformasi in un'avventura da non dimenticare? Scoprilo all'interno di questo libro, pronto per essere colorato, completo delle illustrazioni originali dell'autore! Età di lettura: da 3 anni.