Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Amanda Pitto

Il testimone del diavolo

Il testimone del diavolo

Amanda Pitto

Libro: Libro in brossura

editore: Anguana Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 120

Il Principato di Lucedio. Uno dei luoghi misteriosi più importanti al mondo, che uno storico inglese all'inizio del XIII secolo descrisse così: "La vista di un impiccato, appeso al ramo di un albero che si intravede nelle nebbie della palude, non guasterebbe di certo il paesaggio." Grazie al ritrovamento dello "Spartito del Diavolo", con il lavoro del gruppo speleo-archeologico Teses, trasmissioni televisive, curiosi, studiosi e appassionati hanno iniziato ad interessarsi ulteriormente a queste lande oscure. Un romanzo dove la protagonista cercherà spasmodicamente di raggiungere la verità, e rispondere al quesito umano più inquietante: esiste il diavolo? Tra sette esoteriche, leggende, strani personaggi e una vicina di casa che l'aiuterà nel percorso della conoscenza delle tradizioni popolari ormai perdute, non sarà difficile scoprire, nel corso della storia, che spesso le cose non sono ciò che sembrano...
12,00

Racconti di umana natura

Racconti di umana natura

Amanda Pitto

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2004

pagine: 32

6,00

L'oracolo della strega tradizionale

L'oracolo della strega tradizionale

Amanda Pitto

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2012

pagine: 176

Incentrato sulla divinazione e completo di 44 carte, questo testo è rivolto sia agli appassionati di stregoneria sia a coloro che si interessano per la prima volta di chiaroveggenza. L'autrice svela le tecniche di lettura delle carte e approfondisce il significato dei più importanti simboli delle streghe, con una particolare attenzione alle piante, agli animali e ai preparati magici. Confronta inoltre la vita stregonesca del passato con quella di oggi e approfondisce le tecniche di divinazione contadina attraverso molti richiami alla saggezza popolare del passato, che con i suoi rimedi offriva semplici soluzioni ai piccoli problemi quotidiani.
22,00

Autobiografia di una strega italiana

Autobiografia di una strega italiana

Amanda Pitto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2004

pagine: 127

Con stile semplice ma elegante, si propone soprattutto di aiutare chi si avvicina per la prima volta al cammino della stregoneria. Dopo un'introduzione storica e una prima parte autobiografica presenta una vera e propria guida al mondo dell'arte magica. Si potrà imparare tra l'altro, a conoscere e utilizzare gli "strumenti della strega" (come la bacchetta magica e la scopa, ma anche il pentacolo e il calderone) e i simboli magici, a ideare ed eseguire rituali e formule magiche, a conoscere e a rispettare ricorrenze importanti come il samhain (notte d'ognissanti), nonché a preparare, con piante ed essenze, un "fagotto magico" per ogni stagione, in grado di donare energia e creatività.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.