Libri di Alfonso Nuccitelli
Ruvida
Alfonso Nuccitelli
Libro: Libro in brossura
editore: Lupieditore
anno edizione: 2018
pagine: 300
Da bambino emigra in Brasile. Il razzismo, il ritorno in patria dove, dopo 11 anni fuori, diventa anche lì uno straniero. Gli anni settanta, le contestazioni e tutte le contraddizioni di un epoca che lo segnerà profondamente.
I miei settanta
Alfonso Nuccitelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 248
Il protagonista passa attraverso due fasi distinte. Nella prima vive la sua infanzia da emigrante, tra la metà degli anni 50 e fine anni 60. Nella seconda vive gli anni settanta. Gli anni dei forti cambiamenti. Lotte, manifestazioni, contrasti con le femministe, scontri con fascisti e grandi contraddizioni. La vita di un giovane all'interno del movimento degli studenti. Uno spaccato di come quel periodo ha cambiato l'Italia.
L'alba
Alfonso Nuccitelli
Libro
editore: Lupieditore
anno edizione: 2019
pagine: 147
Dopo una serie di fallimenti il protagonista di "L'alba" si ferma a riflettere sul proprio percorso a partire dal punto in cui si ritrova. Inizia così una profonda ricerca interiore e spirituale, innescata da eventi incontrollabili e inspiegabili che si manifestano nella sua casa. Presenze occulte e misteriose lo conducono in ambiti non ancora esplorati, alla ricerca di un perché e di un senso che inizialmente non riesce a vedere, mentre la sua vita procede, parallelamente, tra incontri che arricchiscono le sue giornate. Tra amori che gli sfuggono di mano, amicizie solide e una famiglia d’origine che lo sostiene sempre, quest’uomo riesce a trovare il coraggio di ignorare i pregiudizi e interrogarsi sulle entità e le energie che sconvolgono quotidianamente la sua esistenza. Questo romanzo è la testimonianza di 'esperienza “ai confini della realtà” effettivamente accaduta e vissuta in prima persona.
La vita oltre la vita
Alfonso Nuccitelli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 131
Dopo una serie di fallimenti il protagonista di "La vita oltre la vita" si ferma a riflettere sul proprio percorso a partire dal punto in cui si ritrova. Inizia così una profonda ricerca interiore e spirituale, innescata da eventi incontrollabili e inspiegabili che si manifestano nella sua casa. Presenze occulte e misteriose lo conducono in ambiti non ancora esplorati, alla ricerca di un perché e di un senso che inizialmente non riesce a vedere, mentre la sua vita procede, parallelamente, tra incontri che arricchiscono le sue giornate. Tra amori che gli sfuggono di mano, amicizie solide e una famiglia d'origine che lo sostiene sempre, quest'uomo riesce a trovare il coraggio di ignorare i pregiudizi e interrogarsi sulle entità e le energie che sconvolgono quotidianamente la sua esistenza. Questo romanzo è la testimonianza di una straordinaria esperienza "ai confini della realtà" effettivamente accaduta e vissuta in prima persona.

