Libri di Alfio Buscaglia
La via dei boschi. Dragonero
Luca Enoch, Stefano Vietti
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un potere conosciuto anche come "Via dei Boschi", fatto di una magia molto diversa da quella scatenata dai Luresindi o dai negromanti, ragion per cui nell'Erondár viene spesso considerato negativamente, anche se, il più delle volte, per semplice ignoranza. Resta innegabile però che gli effetti di certe misteriose forze possano essere sia positivi che negativi, cosa che Ian, Gmor e Sera sperimenteranno personalmente nel corso di diverse pericolose missioni nei territori dell'Impero.
Cthulhu. Death may die. Volume Vol. 2
Luca Enoch, Alfio Buscaglia
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 112
I cultisti dei Grandi Antichi vogliono aprire una porta per evocare Yog-Sothoth, ma hanno bisogno di una “chiave” particolare: Seamus, uno dei bambini cresciuti nell’orfanotrofio di Last Hope, ora diciassettenne. Il ragazzo, anni addietro, aveva incautamente letto il diario di Wilbur Whateley e, pur senza averlo compreso, gli era rimasto impresso nel subconscio. Quando il giovane si rende conto di cosa esso rappresenti per i cultisti, decide di sparire… Ma i giorni propizi per l’evocazione, presso la cima del Turk’s Head Building a Providence, sono infine giunti e le oscure figure che si muovono per catturare Seamus sono decise più che mai a non perdere l’occasione!
Le avventure di Huckleberry Finn. Ediz. ad alta leggibilità
Mark Twain
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 573
"Ero sicuro di vedere in lontananza, in mezzo agli alberi, il bagliore di un falò. Mi sono avvicinato piano, con molta cautela, fino ad arrivare a vedere un uomo sdraiato per terra. Per poco non mi piglia un colpo. Aveva una coperta intorno alla testa, e la testa gli andava quasi sul fuoco. Allora mi sono appostato dietro a dei cespugli, a un paio di metri da lui, senza staccargli gli occhi di dosso. Ormai si vedeva il grigiore dell'alba. L'uomo ha fatto uno sbadiglio e si è stiracchiato, gettando via la coperta, ed era Jim, quel Jim della signorina Watson! Quant'ero contento di vederlo!, giuro. Salto fuori dai cespugli e gli dico: Ciao, Jim". I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
Nato dalle fiamme. Dragonero
Luca Enoch
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 208
Un misterioso volatore, giunto dalle Terre del Margine del Mondo, precipita con il suo aliante nei pressi di una fattoria. Porta con sé una grande e splendida gemma dalle brillanti venature: il gioiello cela al suo interno una creatura dal grande potere e dal pessimo carattere... Uno dei leggendari Draghi Senzienti è tornato nelle terre degli uomini per mietere vittime! A dargli la caccia non sarà solo Ian, ma anche una banda di Bestiarii, i famigerati cacciatori di mostri, disposti a tutto pur di portarsi a casa un trofeo del genere! La saga fantasy creata da Stefano Vietti e Luca Enoch giunge a un nuovo capitolo, ancora con una storia doppia colorata per l’occasione, rilegata nel classico formato cartonato e arricchita da una sezione extra che guida il lettore alla scoperta dei segreti dell’Erondár. Disegnata dal veterano della serie Alfio Buscaglia.
Le avventure di Tom Sawyer. Ediz. ad alta leggibilità
Mark Twain
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 432
Grande classico per ragazzi, "Le avventure di Tom Sawyer" di Mark Twain ci mostra come, con la fantasia, ogni giornata possa risolversi in qualcosa di straordinario! Nella vita del protagonista, l'irrequieto Tom, nessun giorno è mai uguale all'altro: si solcano le acque del Mississippi come se fossero quelle dell'oceano, si costruiscono rifugi su isole deserte, si esplorano grotte in cui si può entrare senza uscirne più, si sventano piano diabolici di malvagi nemici... e ci si innamora, ci si stupisce, e si corre via e ci si dà la mano, per diventare grandi insieme. Dalla prefazione di Lia Levi: "La storia del nostro Tom l'ho amata fin dai tempi delle mie prime letture e, dopo, l'ho preso per modello. Posso dirvi in breve che i motivi della mia ammirazione sono due: il primo è lo scorrere di avventure che ti tengono col fiato sospeso, il secondo il grande senso di comicità e umorismo che si trova in ogni pagina." Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Le avventure di Tom Sawyer" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Lia Levi. Età di lettura: dai 9 anni.
Un'orrenda gita con la maestra mannara
Miriam Dubini
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 144
Brutti, sporchi, puzzoni, maleducati: a Miss Lupoi si spezza il cuore all'idea di lasciare i suoi mostriciattoli. Però la supplenza è finita. Che fare? Ci pensa il direttor Frankenstein: la maestra mannara dirigerà il laboratorio di mostrologia astronomica e porterà tutti a fare una gita. Dove? Su un pianeta abitato da mostruose creature... Età di lettura: da 7 anni.
Buio. Senzanima
Luca Enoch, Stefano Vietti
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
Dopo i primi due volumi, tornano i Senzanima, la spietata compagnia di mercenari in cui il giovane Ian Aranill si è arruolato. Questa volta la compagnia di Greevo Senz'anima deve fronteggiare un avversario che sembra uscito da un nero incubo di morte, fatto di creature che appartengono al profondo della notte, il cui reame è il buio più fitto: demoni che si nutrono di sangue umano, e che sono venerati dagli abitanti di Merovia con il nome di “Signori del Sangue”. Contro questi nemici, a poco e nulla serviranno le raffinate strategie militari, oppure la forza delle armi: il giovane Ian Aranill dovrà unicamente contare sul proprio coraggio... sperando che la notte non sia troppo buia. Graziato dalla copertina di Mario Alberti, dai testi di Luca Enoch e dai disegni di Alfio Buscaglia, il libro si presenta nel classico grande formato a colori.
Fattore X. Randall McFly
Diego Cajelli, Alfio Buscaglia, Alex Crippa
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 186
1996. Diego Cajelli, futuro sceneggiatore di Sergio Bonelli Editore e vincitore di un Gran Guinigi a Lucca come miglior sceneggiatore, "piazza" una seconda serie per i tipi della SF Edizioni. È una collana molto particolare che vede protagonisti tre studenti di un college svizzero impegnati a risolvere strani casi alla X-Files. Affiancato da Alex Crippa e da Alfio Buscaglia ai disegni, Diego crea una serie che merita di essere riscoperta e riproposta al pubblico italiano.
Jonah Martini. L'indagatore dei miracoli
Alex Crippa, Alfio Buscaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2009
pagine: 96
Un sacerdote sopra le righe, un uomo di fede pervaso da uno scetticismo quasi cinico, indaga sui misteri più enigmatici del nostro tempo: i miracoli, e i presunti tali. Un tema scottante, trattato in una trama di pura avventura.
Il traditore. 100 anime. Volume 3
Alex Crippa, Alfio Buscaglia, Emanuele Tenderini
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2007
pagine: 47
Milano. Mancano pochi giorni a Natale. Manca poco alla nascita del figlio di Chiara. L'alba del regno dei dannati sta per iniziare. Il Pastore riunisce i suoi fedeli, le cento anime dannate scappate dall'inferno, nella "chiesa senza finestre". Ma il demone Nednama non ha rinunciato alla sua missione: catturarle tutte. Così il destino del mondo ora è nelle mani di un demone pentito e di due giovani donne, Angie e Manu. Insieme, dovranno proteggere Chiara dal Pastore, perché non si compia la Profezia del Traditore. Ma chi è, veramente, il traditore?
Vittime. 100 anime. Volume 2
Alex Crippa, Alfio Buscaglia, Emanuele Tenderini
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2006
pagine: 47
Milano. Un inquilino scompare all'improvviso dal proprio appartamento. Dicono che sia morto. Si chiamava Claudio. Anni dopo, l'appartamento viene affittato a tre ragazze mentre un'epidemia di morti sconvolge la metropolitana. Le vittime sono tutta cadute sulle rotaie mentre passava il treno. E sono tutte donne. Suicidi o omicidi? Intanto Claudio appare alle nuove inquiline in metropolitana, subito dopo un nuovo "incidente". Poi, la sera stessa, nell'appartamento stesso. Ma chi è davvero Claudio? "Non importa chi sono. 100 anime dannate sono fuggite dal nono cerchio dell'inferno e sono in questa città. La mia missione è recuperarle tutte. Non una di meno."
Città dei dannati. 100 anime (La). Vol. 1
Alex Crippa, Alfio Buscaglia, Emanuele Tenderini
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2004
pagine: 48
Milano. Un inquilino scompare all'improvviso dal proprio appartamento. Dicono che sia morto. Si chiamava Claudio. Anni dopo, l'appartamento viene affittato a tre ragazze mentre un'epidemia di morti sconvolge la metropolitana. Le vittime sono tutta cadute sulle rotaie mentre passava il treno. E sono tutte donne. Suicidi o omicidi? Intanto Claudio appare alle nuove inquiline in metropolitana, subito dopo un nuovo "incidente". Poi, la sera stessa, nell'appartamento stesso. Ma chi è davvero Claudio? "Non importa chi sono 100 anime dannate sono fuggite dal nono cerchio dell'inferno e sono in questa città. La mia missione è recuperarle tutte. Non una di meno."