Libri di Alex Williams
Manifesto accelerazionista
Alex Williams, Nick Srnicek
Libro: Copertina morbida
editore: Laterza
anno edizione: 2018
pagine: 61
Uscito originariamente nel 2013, il Manifesto accelerazionista di Alex Williams e Nick Srnicek è tra gli scritti politici più discussi e controversi degli ultimi anni. A partire da una critica a quella 'folk politics' di sinistra arroccata su nostalgismi ormai inattuabili, gli autori provano a immaginare quali possano essere i caratteri di una sinistra moderna che recuperi lo slancio prometeico inscritto nel suo DNA. E che finalmente si trovi a suo agio in un mondo nuovo, complesso e tecnologico. Postfazione di Valerio Mattioli.
Inventare il futuro. Per un mondo senza lavoro
Nick Srnicek, Alex Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Produzioni Nero
anno edizione: 2018
pagine: 362
Il neoliberismo ha fallito, i robot ci rubano il lavoro, e il mondo si è fatto sempre più complesso e astratto. A cosa deve puntare quindi una sinistra che voglia ancora dirsi tale? In "Inventare il futuro", gli autori del "Manifesto per una politica accelerazionista" sposano la causa di una Sinistra postcapitalista e pro-tecnologia, che torni a inseguire l'obiettivo di una società non solo più giusta, ma anche più moderna e libera dal ricatto del lavoro. Per rivendicare il diritto alla piena automazione, e farla finalmente finita con le nostalgie.
Kamasutra da appartamento. 50 modi per sedurre fuori dalla camera da letto
Alex Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2007
pagine: 128
Questa guida, dedicata a chi ha una vita sessuale poco soddisfacente o ha voglia di accenderla un po', propone una rivoluzione della propria intimità portando i luoghi del piacere fuori dal letto, sfruttando tutta la casa. Ogni proposta è catalogata ironicamente in base a quattro parametri: grado di difficoltà, tempo richiesto, elasticità fisica, attrezzatura necessaria.