Libri di Alessia Zama
Improvviso
Alessia Zama
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2025
pagine: 172
Cloe è una pianista che ha smesso di vedere, non solo con gli occhi, ma con il cuore. La musica è la sua linfa, eppure qualcosa le sfugge: il senso profondo della vita. La perdita progressiva della vista la costringe a fare i conti con il passato, quando il ricordo del padre riaffiora, ingombrante. Ora è adulta e sa che tutto si riduce a una sola domanda. Nonostante l’amore dei genitori adottivi, il vuoto dentro di lei resta. Il concerto alla Fenice di Venezia si avvicina, ma forse la sua sfida più grande non sarà suonare, bensì trovare il coraggio di lasciarsi andare.
(Piccole) parentesi di gioia
Alessia Zama
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
"Si tratta di un progetto che ho deciso di chiamare “(Piccole) parentesi di gioia” per dare un volto nuovo a tutti quei momenti del quotidiano che a volte passano inosservati. Ma anche per ripescare i nostri ricordi e darci una lettura diversa, più approfondita, più speziata. Un libro dal collo sottile che racchiude una serie di poesie brevi divise in tre sezioni principali che non hanno bisogno di alcun titolo, ma che ricordano vagamente lo stile degli “Haiku” e “Tanka” giapponesi. Una finestra sul nostro mondo inespresso. Una mini raccolta realizzata per ricordarci che facciamo tutti parte di questa vita deliziosa e fuggente."
Your inner sea. Trova il tuo mare interiore
Alessia Zama
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
"Una ragazza come tante appassionata di viaggi, scrittura e musica. L'entusiasmo di riprovarci, nonostante le cadute amare. Un segreto che albergava nella profondità del suo animo e che mai, per nessuna ragione al mondo, avrebbe lasciato sotterrare di nuovo." Your Inner Sea racconta sprazzi di vita di una ragazza vissuta in campagna e segnata dal disturbo bipolare. Una ragazza che ha desiderato essere altro, spostarsi altrove, vivere diversamente. Per poi accorgersi della bellezza nascosta di una piccola fiammella accesa già da molto tempo nel suo cuore e che le ribaltò completamente visione di tutto. "Trova il tuo Mare Interiore" è un invito gentile a perseverare ma anche una spinta dolce verso una fra le rivoluzioni più importanti: la ricerca ed il viaggio dentro noi stessi.

