Libri di Alessandro Pasi
Moto Guzzi. 100 years of a legend
Alessandro Pasi
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2023
pagine: 120
Passaggio a Berlino
Alessandro Pasi
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2023
pagine: 228
Berlino 1962: una famiglia spezzata nella città divisa dal muro. L'espediente di Manfred e Heinrich per passare il confine da Est a Ovest è semplice e astuto. Maria, Helena, Gunther e Hilse sono pronti a rischiare. Ignorano che agenti del KGB e della Stasi li stanno controllando. E aiutando. Perché hanno un altro piano: trasformare dei profughi politici in attentatori.
Moto Guzzi. 100 anni di un mito
Alessandro Pasi
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2021
pagine: 148
Nell’anno del 100° anniversario del marchio italiano, la nuova edizione rivista e aggiornata di Moto Guzzi. La storia e la leggenda di una moto che ha fatto epoca
Giulio Cesare. Indagine sulle idi di marzo
Alessandro Pasi
Libro: Copertina morbida
editore: Bolis
anno edizione: 2021
Leica. Testimone della nostra epoca
Alessandro Pasi
Libro: Copertina rigida
editore: Bolis
anno edizione: 2013
pagine: 173
La Leica è la testimone più discreta e più efficace per raccontare il mondo. Così è stato fin dalla sua nascita, quando Oscar Barmack la costruì nel 1913 ed è così ancora oggi nell'epoca della tecnologia digitale. Questo libro, giunto ora alla sua terza edizione aggiornata agli ultimissimi modelli, racconta l'epopea della Leica, unendo in modo sorprendente l'emozione di immagini indelebili e le vicende degli uomini che le hanno scattate alla storia di questa macchina, fornendo inoltre, con doppie pagine a colori, la riproduzione di tutti i modelli con dettagliate informazioni e dati tecnici.
L'ultimo Zeppelin
Alessandro Pasi
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2014
pagine: 160
Il libro si basa su fatti realmente accaduti, sui quali si inseriscono personaggi ed eventi inventati. 1939, A tre mesi dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, lo zeppelin LZ130 fa il suo ultimo volo al largo delle coste della Gran Bretagna. Il suo comandante, Hermann Zwigger, non si vuole rassegnare a veder distruggere la sua aeronave e organizza la fuga più folle mai tentata dalla Germania nazista.
Leica. Testimone di un secolo
Alessandro Pasi
Libro: Libro rilegato
editore: Bolis
anno edizione: 2013
pagine: 159
La Leica è la testimone più discreta e più efficace per raccontare il mondo. E lo è stata fin dalla sua nascita, nel 1913, quando Oskar Barnack la costruì intorno alla pellicola che si usava per il cinema. Le sue dimensioni minime, la sua precisione meccanica e le ottiche meravigliose ne fecero immediatamente la fotocamera preferita dai reporter e dagli amatori esigenti. Nessun grande o piccolo avvenimento del XX secolo è sfuggito alla Leica. Ed è così ancora oggi. Questo volume ne racconta l'epopea, unendo l'emozione delle immagini agli uomini che le hanno scattate, alla storia di questa macchina fotografica, fornendo inoltre, mediante doppie pagine a colori, la riproduzione di tutti i modelli Leica con informazioni e dati tecnici. Dall'alluvione della città di Wetzlar, primo esempio di reportage (1920), ai giorni nostri, Leica è testimone della storia che si svolge sotto i nostri occhi.