Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Manzo

Askesis. Il viaggio dello spirito nell'era del crepuscolo

Askesis. Il viaggio dello spirito nell'era del crepuscolo

Marco Mandrino

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2025

pagine: 155

“Askesis” è un viaggio interiore – teso alla verticalità spirituale – nell’era del crepuscolo: è una riflessione rivolta al Ribelle, ovvero a colui che custodisce la libertà e aspira a nuove narrazioni. Il libro esplora l’Askesis come distacco dal risultato materiale, per coltivare il Bello e il Vero, spingendo il lettore sui lidi di una disciplina guerriera sia fisica che mistica. In un’epoca definita l’“Impero del Nulla”, segnata da conformismo e inautenticità, Marco Mandrino propone l’ascesi del quotidiano come una Via concreta – meditativa e attiva al tempo stesso – per superare la “macchina biologica” e divenire esseri coscienti. Il testo è un appello a non abdicare e a fare del proprio meglio nel presente, accettando anche sofferenza e dolore come parte del percorso di conoscenza di sé. Queste pagine – dunque – esortano a ritrovare un’attitudine fondamentale, opposta alla società contemporanea, incoraggiando la prassi, l’esperienza vissuta e la ricerca dell’autenticità come sintesi tra microcosmo e macrocosmo. È un invito a essere viaggiatori e non turisti, amando il proprio destino e respirando la gioia della vera libertà. Prefazione di Roberto Giacomelli. Introduzione di Alessandro Manzo.
15,00

Fidati del piano. Sistemi di gestione e compliance spiegati attraverso La casa di carta

Fidati del piano. Sistemi di gestione e compliance spiegati attraverso La casa di carta

Alessandro Manzo

Libro: Libro in brossura

editore: RevBooks

anno edizione: 2025

Può una serie tv come "La casa di carta" aiutare a comprendere i segreti dei sistemi per la gestione della qualità o della sicurezza delle informazioni? Analizzando la storia del Professore e il modello organizzativo della Banda dei Dalí, l’autore racconta cosa succede nella realtà di tante aziende: attraverso esempi pratici e richiami alla serie, tratta temi come la pianificazione e la gestione del rischio, l’organizzazione del personale e la leadership.
22,00

Un piano di alto livello. Il futuro dei sistemi di gestione spiegato attraverso «La casa di carta»

Un piano di alto livello. Il futuro dei sistemi di gestione spiegato attraverso «La casa di carta»

Alessandro Manzo

Libro: Libro rilegato

editore: RevBooks

anno edizione: 2024

Può una serie tv come La casa di carta aiutare a comprendere il futuro dei sistemi di gestione aziendali? Nell’epoca dell’intelligenza artificiale, dello smart working e delle grandi dimissioni, la storia della rapina del Professore anticipa i temi centrali della cultura del lavoro che andremo a vivere. L’avventura di questa squadra dai mille talenti è ideale per comprendere nozioni e concetti dei sistemi di gestione ISO. Insieme al mondo, stanno cambiando tanti aspetti professionali come la gestione degli errori, il fattore umano, la sostenibilità e la sicurezza. Dare una lettura di tutto questo con il filtro di una grande serie, che ha coinvolto milioni di persone nel mondo, permette di capire il presente e il futuro che ci attende. Un viaggio attraverso la storia di una Banda per giungere al cuore dell’organizzazione aziendale e del suo senso profondo: realtà molto più simili di quanto si possa pensare. Un Piano di alto livello è un Entertainment Business Book che ti permetterà di scoprire il futuro dei sistemi di gestione attraverso la storia della rapina del secolo.
22,00

Fidati del piano. Sistemi di gestione e compliance spiegati attraverso La casa di carta

Fidati del piano. Sistemi di gestione e compliance spiegati attraverso La casa di carta

Alessandro Manzo

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2022

pagine: 218

Cosa succede se l’esperienza di un professionista nel campo dei sistemi di gestione incontra sul proprio cammino dei personaggi di fantasia, come un genio nell’organizzazione di rapine e la sua Banda? Una serie televisiva come "La casa di carta", che ha conquistato milioni di persone nel mondo può aiutare a comprendere i segreti dei sistemi per la gestione della qualità o della sicurezza delle informazioni?
22,00

Nemeton. Guida pratica agli sport del coraggio

Nemeton. Guida pratica agli sport del coraggio

Roberto Giacomelli, Alessandro Manzo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2015

pagine: 170

Gli sport del coraggio si distinguono dalle altre discipline per la loro capacità di generare un'accresciuta percezione della realtà e di se stessi: lo sport è un luogo dell'anima che può essere un ponte verso la propria dimensione più profonda e vera. Per questo motivo gli sport del coraggio sono stati associati simbolicamente ai Nemeton, i luoghi delle foreste dove le antiche popolazioni pensavano di ritrovare energie per accrescere la propria forza interiore e affrontare le sfide di tutti i giorni. Sono attività che hanno caratteristiche uniche e favorevoli a una più alta visione dell'attività agonistica e possono essere riconosciute da tre elementi fondanti: L'attitudine allo sviluppo di una continua competizione con se stessi. La forte connotazione simbolica. L'etica e il miglioramento della vita quotidiana anche non sportiva. La pratica costante di tali discipline è un terreno fertile per una consapevole e volontaria attività di superamento dei propri piccoli o grandi limiti, sia dal punto di vista fisico/corporeo che mentale. Il testo guida i lettori a raggiungere l'ideale della corretta azione sportiva e mostra il cammino per rendere unica tale esperienza con benefici anche per la propria vita lavorativa e familiare. Un intero capitolo è dedicato inoltre al training autogeno per gli sport del coraggio con esempi di tecniche applicative particolarmente efficaci per le discipline trattate, con utili consigli legati anche all'alimentazione...
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.