Libri di Alessandra Moroni
Storie di ordinaria quotidianità con delitto. Ricordi, segreti e bugie. Viole per nonna Clementina. Due suore e una contessa
Alessandra Moroni
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 416
Trasferita in Inghilterra per amore, Alina Miradei torna in Italia per tenere un corso trimestrale presso l'università della cittadina in cui è cresciuta. Quel tempo dovrebbe servirle per metabolizzare ricordi ed eventi dolorosi della sua vita. Con l'inseparabile quattrozampe al seguito e il successivo arrivo di uno dei suoi tre figli, potrebbe trascorrere un periodo sereno, tra università, famiglia e amici ma, quando una vicina di casa viene ritrovata morta, la sua naturale curiosità complicherà le cose. Alina inizierà la sua personale indagine e, inevitabilmente, si ritroverà nei guai. Nonostante abbia promesso di non ricascarci, continuerà a ficcare il naso anche durante un secondo e poi un terzo soggiorno. Si tratterà sempre di omicidio?
Morte nel bosco della strega
Alessandra Moroni
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 259
Alina Miradei trascorre la sua vita tra Bath, dove si trova la casa di famiglia che condivideva con il suo defunto marito Mick e dove abitano i loro tre figli - ormai grandi - e Sestri Lombardo, la graziosa cittadina lacustre dove è cresciuta. A Sestri c'è l'appartamento che ha ereditato dai suoi genitori e, soprattutto, ci sono il caro zio Alfredo con la sua simpatica badante Ludmila, amici di nuova e vecchia data e poi c'è Cesare, suo vicino di casa con cui ha una certa questione in sospeso. Anziché risolvere con Cesare, si appassiona alla lettura di un manoscritto, avuto da una prozia recentemente scomparsa, che racconta di un omicidio mai risolto, avvenuto molti anni addietro. In passato Alina si era già messa in gioco dando prova di un sorprendente intuito investigativo, ma con il suo ficcanasare si era anche seriamente messa in pericolo. Ora, avrà imparato la lezione oppure continuerà imperterrita lungo la strada dell'imprudenza?

