Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandra Locatelli

Invito a Medjugorje. Dialogo tra un prete cattolico e un discepolo buddhista

Invito a Medjugorje. Dialogo tra un prete cattolico e un discepolo buddhista

Alessandra Locatelli

Libro: Copertina rigida

editore: Corponove

anno edizione: 2014

pagine: 176

Il dialogo come cammino, come pellegrinaggio verso luoghi santi, persone sante, per accostarsi alla preghiera in luoghi che irradiano energia mistica perché permeati di reiterate preghiere e di sguardi come lampade buone del corpo. Se guardiamo con amore portiamo gioia, se guardiamo con diffidente ostilità, rechiamo ostacolo e disagio. Purificare la mente con lunghi periodi di preghiera è una medicina anche per il corpo, così come l'altruismo è sempre fonte di gioia, di risveglio della mente, presupposto dell'avanzamento spirituale che conduce a sperimentare momenti di elevata felicità dello spirito. È importante non stancarsi dopo i primi passi di questo cammino fino ad accedere, a dimorare nell'Altissimo, così diffondendo luce e pace nel mondo. Vivere l'innamoramento del Maestro dà slancio ad ogni respiro e ad ogni comportamento. Nel dialogo fra Giorgio, giovane convertito al buddhismo tibetano, e don Pietro, vecchio sacerdote cattolico, emergono l'essenza e i capisaldi delle due religioni.
13,90

La via dell'amicizia

La via dell'amicizia

Alessandra Locatelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 140

Valeria è una giovane aspirante avvocato che nell'affrontare le prime udienze è attratta e intimidita da Livia, una coetanea da poco trasferita dal sud per assumere le funzioni di magistrato. Nell'incontro e scontro dialettico con il giudice, Valeria riflette sulla diversità dei ruoli e sulla personalità affascinante di quella donna che vorrebbe come amica, finché scopre che Livia è proprio la nuova vicina di casa che da qualche mese vede insieme al suo compagno dalla finestra di camera sua, nella palazzina di fronte.
12,90

Figli di separati

Figli di separati

Alessandra Locatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 124

Il matrimonio di Laura e Flavio è al capolinea. Lui l'ha tradita con una donna più giovane e attraente, confessandole di voler stare con lei. Oltre a raccogliere i cocci di questa unione spezzata, Laura deve fare i conti coi problemi del figlio, Giovanni, che ha iniziato a fare uso di droga: un giorno lo sorprende a rubarle dei soldi dalla borsa e, dopo una colluttazione, si ritrova in ospedale a dover mentire sull'accaduto per non macchiarlo con una denuncia. A pezzi, Laura si tuffa a capofitto nel suo lavoro di insegnante e si imbarca in un progetto teatrale che prevede la messinscena di una commedia sui figli dei genitori separati.
12,90

L'illuminazione canalizzata in architettura. Progettazione, tecniche, esempi.

L'illuminazione canalizzata in architettura. Progettazione, tecniche, esempi.

Alessandro Rogora, Alessandra Locatelli

Libro: Copertina rigida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2008

pagine: 150

Negli ultimi anni studiosi di diversi Paesi del mondo hanno realizzato prototipi o componenti industriali per l'illuminazione canalizzata sempre più sofisticati ed efficienti; questi componenti si sono affermati come soluzioni alternative in tutte quelle situazioni in cui la possibilità di illuminare gli interni attraverso aperture nell'involucro non si è dimostrata percorribile. Alcune aziende hanno reso possibile il trasporto della luce anche in ambienti senza diretto contatto con l'esterno, utilizzando sistemi di piccola sezione. In Italia l'applicazione rigida di normative e regolamenti del settore edilizio hanno limitato la diffusione di queste soluzioni principalmente agli spazi secondari come bagni, corridoi e depositi, mentre in altri Paesi i medesimi apparecchi sono stati utilizzati per gli ambienti principali, contribuendo a migliorare significativamente le condizioni di luce. Il volume cerca di fare il punto sui tipi di sistemi e componenti per l'illuminazione naturale canalizzata, esaminando i pro e i contro delle diverse soluzioni disponibili sul mercato. Vengono illustrati semplici metodi di calcolo e pre-dimensionamento empirico per le configurazioni più semplici con alcuni esempi applicativi e alcune soluzioni non convenzionali realizzate in architetture particolarmente conosciute ed affascinanti.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.