Libri di Aldo Masella
Il figlio conteso
Aldo Masella
Libro: Copertina morbida
editore: Savarese
anno edizione: 2014
pagine: 62
L'arte della commedia. Maschere, buffoni, saltimbanchi e improvvisatori
Aldo Masella
Libro
editore: Cuzzolin
anno edizione: 2014
pagine: 112
Con questa raccolta di impressioni, l'autore intende dedicare un personale tributo a quei geniali istrioni che dalla seconda metà del '500 fino a tutto il '700, diedero con la loro arte, genuina e scanzonata, uno scossone alla cristallizzata commedia erudita inaugurando una forma espressiva rimasta inalterata nel tempo.
Dolcevita a Napoli. I mitici anni Cinquanta all'ombra del Vesuvio
Sergio Lori, Aldo Masella
Libro: Libro in brossura
editore: Cuzzolin
anno edizione: 2007
pagine: 128
Un "come eravamo" quasi felliniano, un libro agile, piacevole, che rievoca la vita brillante degli anni Cinquanta all'ombra del Vesuvio senza dimenticare Capri, Positano e Sorrento. Un racconto, nel quale si intrecciano "ricordi d'epoca", autentiche cronachette, soprattutto mondane, gustosissimi aneddoti. Gli Autori, giornalisti,vissero in prima persona quegli anni "splendidi", partecipando agli avvenimenti più eclatanti di quell'epoca, sostanzialmente recenti e tuttora vivi, lungi dall'essere definiti remoti. Fino a questo momento, quando si è parlato di Dolcevita, si è pensato sempre a Roma, alla via Veneto e ai dintorni. Ma una Dolcevita è stata vissuta anche nelle più eleganti strade partenopee, nel "cuore" di Napoli, nei teatri, nei grandi alberghi, nelle redazioni dei giornali, nei ritrovi e nei circoli ben frequentati dalla "gente che conta", negli scicchissimi "luoghi deputati" dove dominavano i più grossi personaggi dell'"epoca ruggente": quelli che furono in primo piano nella non dimenticata storia artistica e sociale di Napoli.
Il teatro Coccia e il suo tempo
Aldo Masella
Libro: Copertina rigida
editore: Fondazione Teatro Coccia
anno edizione: 2006
pagine: 294
Storia della danza
Aldo Masella
Libro
editore: Interlinea
anno edizione: 2000
pagine: 160-XXXII
L'arte della danza in rapida sintesi, dall'antico Egitto e dalla Grecia fino all'ultimo scorcio del Novecento. Con una sezione iconografica e un'appendice di documenti.