Libri di Aldo Galeazzi
Piovono gabbiani alti
Aldo Galeazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Erasmo
anno edizione: 2016
L'indagine della personalità. Un'introduzione
Aldo Galeazzi, Emilio Franceschina
Libro: Libro rilegato
editore: UPSEL Domeneghini
anno edizione: 2004
pagine: 272
Re solo
Aldo Galeazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Erasmo
anno edizione: 2009
pagine: 112
Aldo Galeazzi, classe '73 vive e lavora a Livorno. Con Re Solo propone una raccolta di 21 testi che attraversano la sua produzione offrendone un campione significativo. Narrazioni brevi ispirate al racconto americano degli anni Trenta e Quaranta in cui niente è lasciato al caso e dove a orientare è lo sguardo che rimesta nel sordido dell'esistenza di chi avrebbe potuto fare molto e non ha fatto, di chi era in potenza e non è stato, senza nulla concedere a un linguaggio che fa eco all'amarezza attraverso un prosaico lirismo. Al loro fianco si colloca l'aulico "Meditazioni d'un criminale", esperimento di narrazione di un fatto di cronaca nera sussurrato a un ipotetico tribunale, in un teatrino in cui il delitto è il vero accusatore e l'accusato il solo astante. Trasfigurazione, e per questo santificazione, di quella tipologia di racconto di cui "Il traguardo è lontano e la vittoria non mi interessa", testo che apre la raccolta, è il primo rappresentante e portavoce.
Mente e comportamento. Trattato italiano di psicoterapia cognitivo-comportamentale
Aldo Galeazzi, Paolo Meazzini
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 608
Il volume contiene scritti di: Beatrice Bauer, Carlo Blundo, Silvana Cilia, Raffaele Cioffi, Davide Dèttore, Daniele Fedeli, Emilio Franceschina, Aldo Galeazzi, Giuseppina Majani, Paolo Meazzini, Paolo Michielin, Daniela Palomba, Rosanna Riedi, Aristide Saggino, Ezio Sanavio, Claudio Sica, Maddalena Tomas, Mariarosa Ventura, Giulio Vidotto, Germano Zanusso.
Oltre la maschera. Introduzione allo studio della personalità
Aldo Galeazzi, Giuseppe Porzionato
Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2000
pagine: 336
Il volume - pensato come strumento di base per gli studi universitari - offre un'ampia panoramica dei principali orientamenti teorici e dei grandi temi della ricerca sulla personalità, da sempre uno dei settori più vivaci e affascinanti della ricerca psicologica. Alla presentazione dei temi e dei problemi emersi negli studi più recenti, si affianca l'analisi dei numerosi ambiti in cui trova applicazione lo studio della personalità, dalla psicoterapia alla pratica clinica, dal mondo della scuola a quello del lavoro.