Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alberto Madrigal

Dovevo dirti una cosa

Dovevo dirti una cosa

Alberto Madrigal

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 208

Angela e Roberto stanno insieme, ma non si capiscono. Opposti polari per molti versi, sono figli dell’incapacità di comunicare delle loro famiglie, e la loro propria incapacità di parlarsi chiaramente sta facendo sfaldare la loro coppia. Angela decide di pensare meno, e di seguire l’istinto. Roberto segue un’intuizione che potrebbe costargli il posto di lavoro, o salvarlo finalmente dalla noia del suo impiego in Casa editrice. I loro destini, solo apparentemente divergenti, stanno per farli incontrare su un terreno nuovo, a loro insaputa. Alberto Madrigal, l’autore di "Un lavoro vero" e "Pigiama, computer, biscotti" torna al romanzo grafico longform con una storia sull’importanza di parlare a se stessi e alle persone cui teniamo, per non lasciare che il silenzio scavi canyon di abbacinante distanza, rendendoci isole desertificate in un oceano di incomprensioni.
21,00

Vita da genitori, vita da bambini

Vita da genitori, vita da bambini

Silvana Quadrino, Alberto Madrigal

Libro: Libro rilegato

editore: Uppa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

«Il problema non siamo noi: sono loro!», dice la piccola Alice alla psicologa Silvana. Parla dei genitori, e dei grandi in generale, che vedono problemi nei comportamenti dei bambini, che cercano soluzioni magiche, che vorrebbero essere perfetti per avere figli perfetti. Ma in realtà la vita da genitori è un viaggio nell’imprevedibile; da fare a occhi aperti, certamente, ma con la fiducia nelle capacità e nelle risorse dei bambini. Insieme a un compagno di viaggio insostituibile: il sorriso. Un graphic novel pensato per sorridere e per riflettere sorridendo su quello che accade nella vita da genitori e nella vita da bambini: 14 storie brevi che parlano della comunicazione tra genitori e figli, di capricci, aspettative, stereotipi, ruoli e conflitti in famiglia… ogni lettore e lettrice potrà facilmente riconoscersi in questa galleria di personaggi e storie, riflettere sulle dinamiche della propria famiglia ma soprattutto sorridere delle tante, piccole sfide che costellano la quotidianità di ciascuno. Come suggerisce Silvana Quadrino: «Il sorriso permette di vedere i limiti e le imperfezioni come qualcosa di normale, da accogliere con serenità».
22,00

L'attrazione per i taccuini. Schizzi e riflessioni

L'attrazione per i taccuini. Schizzi e riflessioni

Alberto Madrigal

Libro: Libro in brossura

editore: RAUM Italic

anno edizione: 2019

pagine: 128

Alberto Madrigal ha sempre avuto un’attrazione per i taccuini, una passione smodata che lo porta a comprarne uno dopo l’altro, con il timore quasi reverenziale di iniziarli. Ma appena ne comincia uno si lascia andare e riempie ogni angolo di colore e di idee. Così nascono pagine e pagine piene di disegni, anche brutti (dice lui!), anche sbagliati, ma comunque necessari. Il taccuino è per Alberto Madrigal il posto giusto per sperimentare, per provare e riprovare, per scarabocchiare mentre è al bar, per imprimere sulla carta i ricordi di una vacanza, per passare il tempo in attesa di una pizza, per testare un pennino nuovo, per buttare giù qualche appunto o uno storyboard per il suo prossimo fumetto. Tra acquarelli, personaggi, macchie, schizzi e riflessioni sul suo lavoro è racchiuso tutto il mondo di Alberto Madrigal, tutto quello che poi darà vita alle sue storie e ai suoi fumetti.
12,00

Asad e il segreto dell'acqua. Ediz. ad alta leggibilità

Asad e il segreto dell'acqua. Ediz. ad alta leggibilità

Alberto Cola

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 254

Il giovane Asad è predestinato a diventare amenokal, il capo supremo del territorio tuareg. Ma non solo. È anche predestinato a salvare le sue terre da una tremenda e inspiegabile siccità. Per farlo, però, dovrà attraversare il deserto e raggiungere Bab El Had, il luogo in cui nasce il Bene, e lottare contro lo spirito maligno che impedisce all'acqua di sgorgare dalla sorgente. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Pigiama computer biscotti

Pigiama computer biscotti

Alberto Madrigal

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Sto imparando a fare il papà. Non è un mestiere facile, e nessuno mi ha preparato a farlo, ma ce la metto tutta. Quello che a volte non riesco a capire, invece, è perché io mi ostini ancora a voler fare fumetti." I dubbi, le paure, le notti insonni di un giovane padre che si domanda se abbia senso continuare a inseguire i propri sogni. La risposta è "si"!
18,00

Berlino 2.0

Berlino 2.0

Alberto Madrigal, Mathilde Ramadier

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 91

Margot ha ventitré anni. Si è trasferita da poco a Berlino, capitale europea della cultura e della vita mondana. Ci vuole poco perché si ambienti in una città dove tutto sembra permesso, in cui si lavora in un'atmosfera rilassata e creativa. Eppure, scoprirà presto il rovescio della medaglia del modello economico di questo paese della cuccagna che tutta l'Europa guarda con ammirazione.
15,00

Va tutto bene

Va tutto bene

Alberto Madrigal

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2015

pagine: 123

Una delicata ode alla vita e ai piccoli sogni che scorrono nelle vene di una grande città.
16,00

Un lavoro vero

Un lavoro vero

Alberto Madrigal

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2013

pagine: 121

Berlino. Javi fa fumetti, non ha mai pubblicato nulla e ha lasciato la Spagna per inseguire il suo sogno. La famiglia e gli amici gli chiedono perché non lasci perdere, perché non si cerchi un lavoro vero. Lui non ha una risposta da offrire. Forse perché non l'ha ancora disegnata.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.