Libri di Alba Romano Pace
Frida Kahlo. Calendario 2026 da parete (30 x 42 cm)
Alba Romano Pace
Prodotto: Calendario
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
Frida Kahlo ha immerso nei colori della sua mente e della sua terra, il Messico, ogni momento della sua esistenza, trasformando amori, passioni, lotte politiche e sofferenza nelle tinte intense della sua pittura.
Storie di Frida. Vita e avventure di Frida Kahlo, artista e outsider
Alba Romano Pace
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 240
Frida Kahlo ha avuto una vita coinvolgente e tormentata, difficile e tumultuosa, fatta di incontri e di scontri, appuntamenti fatali e terremoti emotivi. La sua esistenza è stata attraversata da grandi personalità: Diego Rivera, Tina Modotti, Lev Trockij, André Breton e molti altri ancora. Frida ha fatto sue le alchimie del Messico, ha conosciuto l'attrazione per New York e la nostalgica Parigi, ha provato sul proprio corpo la tragedia del dolore. Ha amato e detestato, coltivando passioni travolgenti e l'armonia della natura. Le sue storie rivivono nei colori intensi della sua pittura, illuminano il suo volto e vibrano tra le pagine di questo libro.
Gli occhi della foresta
Emmanuel Lecaye
Libro: Libro rilegato
editore: Ideestortepaper
anno edizione: 2023
pagine: 32
Una foresta misteriosa e un mostro spaventoso, per Micha è l'inizio di una spedizione notturna, determinatissimo a scoprire la verità su cosa spaventi tutti gli abitanti del suo villaggio... Un album per superare le proprie paure. Età di lettura: da 6 anni.
Gaetano Cipolla. Lo spettacolo delle forme
Alba Romano Pace
Libro: Libro in brossura
editore: Ist. di Alta Cultura
anno edizione: 2022
pagine: 208
Giacomo Rizzo. Inner sculpture-Scultura interiore
Alba Romano Pace
Libro: Cartonato
editore: Manfredi Edizioni
anno edizione: 2018
"In un’epoca capitalista in cui l’artista è divenuto il centro dell’opera stessa, in cui svanisce la sua sapienza tecnica e si ignora quale sia la responsabilità dell’essere artista all'interno della società, l’opera di Giacomo Rizzo si presenta oggi con rara autenticità. È l’era dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento ambientale, delle deforestazioni e Giacomo Rizzo si erge a protettore di un rapporto primitivo ed eterno con la natura. Nelle sue opere l’io dell’artista svanisce, si disperde per dare voce ad una collettività oggi diméntica dell’arcaica armonia tra l’uomo e il cosmo, tra la storia e la leggenda, che regola gli equilibri dell’universo. L’artista sceglie come soggetti per la sua ricerca quei luoghi carichi di credenze, simboli o emblemi popolari."
Frida Kahlo. Il colore della vita
Alba Romano Pace
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 240
«Tu ti chiamerai Auxocromo, colui che afferra il colore. Io Cromofora, colei che dà il colore», scrive Frida Kahlo a Diego Rivera, fornendo la propria definizione di se stessa. Frida Kahlo ha immerso nel colore ogni momento della sua esistenza, trasformando amori, passioni, lotte politiche e sofferenza nelle intense tinte della sua pittura. Questo libro è un viaggio attraverso la vita e il pensiero dell'artista, tra i luoghi in cui visse, le sue emozioni impetuose, le esperienze vissute e le forme immaginate. Ogni capitolo risplende dei colori e delle parole di Frida Kahlo: il magenta dell'arcaico Messico, il blu della nostalgia, il rosso della Rivoluzione, il rosa della Parigi surrealista, il grigio dei grattaceli di New York e San Francisco, il verde e il giallo dell'immensa Madre natura e infine il bianco delle ali dell'anima. Un inno alla forza dell'arte e alla vittoria dell'amore sui dolori della vita.