Libri di A. Rivalta
Il futuro che non c'era. Costruire la realtà nel laboratorio della mente
Jerry Wind, Colin Crook, Robert Gunther
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: XLIII-204
Dare senso al mondo che ci circonda, trasformare la realtà in cui siamo immersi e creare nuovi modelli interpretativi per prendere decisioni efficaci e pertinenti nella nostra vita privata e professionale. Come procedere? Innanzitutto bisogna comprendere i modelli mentali che adottiamo e riconoscerne i vantaggi e i limiti. Grazie alle opportunità che la ricerca nel campo delle neuroscienze mette a disposizione, gli autori intraprendono un viaggio attraverso i processi mentali che la "macchina del cervello" utilizza per costruire la realtà e darle un senso. La conoscenza di questi processi è fondamentale per superare gli ostacoli che impediscono il cambiamento e l'innovazione, cioè gli ingredienti indispensabili per creare nuove organizzazioni, nuove società, nuove imprese.
MySQL
Mark Maslakowski
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 600
Questo manuale introduce alle particolarità di MySQL, sistema di gestione per database relazionali, noto nell'ambiente Open Source. L'impianto didattico è costruito in modo da affrontare gradualmente le attività tipiche della gestione e dell'amministrazione di database: la progettazione, l'inserimento dei dati, l'indicizzazione, la scrittura di query e di funzioni, la sicurezza e la protezione. Nel Cd Rom allegato: il codice trattato nel testo; PerlDBD; Perl DBI; MyODCB; PerlBuilder; MySQL.
Telecomunicazioni. Reti, trasmissione dati, telefonia, wireless
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 464
Il testo può essere usato con profitto sia da operatori già esperti, sia dai principianti che hanno bisogno di un riferimento per l'apprendimento. L'opera fornisce una panoramica sulle tecnologie legate alle telecomunicazioni che tratta le tematiche attuali: telefonia sia tradizionale che wireless, trasmissione dati, internet, reti e loro struttura, tecnologie per l'accesso veloce. Argomenti trattati: Elementi di telefonia; Reti di dati: protocolli e modelli; Internet: la struttura, la connessione e i fornitori di servizi; Reti locali: architetture, componenti e standard; L'accesso veloce: ATM, frame relay, ISDN; L'evoluzione della tecnologia delle trasmissioni: da analogica e digitale a wireless.
Hacker! 3.0. Nuove tecniche di protezione
Stuart McClure, Joel Scambray, George Kurtz
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: XII-684
Il problema della sicurezza dell'informazione e della prevenzione degli attacchi informatici acquisisce sempre più importanza ed è tema che suscita un interesse crescente. Risulta quindi necessario un costante aggiornamento e una conoscenza sempre più approfondita su questi temi. In questa terza edizione gli autori adeguano i contenuti alle ultime tecniche di pirateria informatica, spiegando le tecniche che gli hacker usano per individuare e sfruttare le lacune e quali sono le contromisure per difendersi dai potenziali attacchi. Il tutto è corredato da esempi reali dettagliati delle ultime devianze digitali.
E-mail marketing. Regole e strategie per una comunicazione on line orientata ai risultati
Shannon Kinnard
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 287
La posta elettronica, rispetto a qualsiasi altro strumento di marketing offre la possibilità di raggiungere un numero più ampio di persone, presenta una maggiore misurabilità, è più rapida e permette più facilmente delle risposte dai clienti - il tutto a costi più bassi. Non meraviglia dunque che l'e-mail si sia diffusa così tanto e così rapidamente. Il libro tratta di: newsletter per posta elettronica, liste di discussione, gestione delle relazioni con i clienti, promozioni e "direct e-mail", relazioni pubbliche online, business plan per il marketing con la posta elettronica.
Web. Guida di stile. Progettazione dei siti Web
Patrick J. Lynch, Sarah Horton
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 208
Il testo fornisce a tutti coloro che sono impegnati nella progettazione di un sito Web numerose informazioni e una impostazione di base per affrontare una serie di problemi che riguardano la pianificazione dei compiti e delle strategie organizzative. Gli autori, esperti di design, spiegano ed esemplificano concetti tecnici che spesso sono ostici per i non addetti al lavoro e offrono spunti interessanti per chi già si occupa dell'argomento. Gli argomenti trattati: la progettazione dell'interfaccia, la progettazione del sito, l'elemento pagina, lo stile editoriale, la gestione delle immagini, gli elementi multimediali.
Programmare in Linux. Tutto & Oltre
Kurt Wall, Mark Watson, Mark Whitis
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 722
Il volume, studiato per i programmatori che conoscono il linguaggio C, mostra come impostare l'ambiente di sviluppo in Linux e il funzionamento degli strumenti fondamentali, come gcc, make, autoconf e gli altri. Introduce quindi la programmazione di sistema, richiamando l'utilizzo delle librerie standard del C. Il libro spiega come creare e personalizzare ambienti a interfaccia grafica e scoprire le librerie KDE e GNOME; illustra processi, segnali, gestione della memoria e comunicazione tra processi; insegna a integrare funzionalità Internet nelle applicazioni Linux. Fino ad affrontare il tema della creazione di pacchetti RPM e documentazione SGML.
FrontPage 2000. Guida completa
Denise Tyler
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 736
Il volume è un utile strumento per diventare Web designer. Va dalla presentazione delle nozioni fondamentali di FrontPage all'uso dell'HTML dinamico e dei fogli stile. E ancora frame, moduli, interattività e componenti di FrontPage. Infine il manuale illustra come integrare perfettamente il sito Web con il lavoro d'ufficio, dalla pubblicazione di documenti di testo fino alla condivisione di informazioni contenute in database di Access.
Access 2000
Stephen Forte, Tom Howe, James Ralston
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 760
Il volume è un manuale di taglio avanzato per creare applicazioni database professionali e integrare la gestione delle informazioni in un ambiente di rete. Dalla fase di progettazione del database ai nuovi metodi di accesso tramite ActiveX Data Objects, dal miglioramento dell'interfaccia utente attraverso form e report alla programmazione in Visual Basic for Applications. Inoltre, l'utilizzo di Access in ambiente client/server, programmazione per SQL Server e per Oracle, integrazione con Office 2000 e problematiche legate alla multiutenza.