Libri di 2017 GAMBERO
Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2017
2017 GAMBERO
Libro: Copertina morbida
editore: Gambero Rosso GRH
anno edizione: 2016
pagine: 704
Una guida con 2.420 indirizzi dove mangiare e bere: ristoranti, trattorie, pizzerie, etnici, wine bar, birrerie, bistrot, vegetariani, griglierie. Ristoranti, trattorie, wine bar, birrerie e locali etnici sono contraddistinti rispettivamente dai simboli della forchetta, del gambero, della bottiglia, del boccali e del mappamondo, che possono essere assegnati da un minimo di uno a un massimo di tre, a seconda del grado d'eccellenza. I ristoranti sono contraddistinti inoltre da un punteggio espresso in centesimi. I voti prendono in esame cucina, cantina e servizio. I punti a disposizione sono così ripartiti: sessanta per la cucina, venti per la cantina, venti per il servizio. In alcuni casi si aggiunge un bonus, una sorta di indice di piacevolezza il cui valore arriva fino a tre punti.
Italian wines 2017
2017 GAMBERO
Libro: Copertina morbida
editore: Gambero Rosso GRH
anno edizione: 2016
pagine: 984
Pasticceri & pasticcerie 2017
2017 GAMBERO
Libro: Copertina morbida
editore: Gambero Rosso GRH
anno edizione: 2016
pagine: 351
Una guida che racconta il mondo della pasticceria italiana: maestri pasticceri che continuano la grande tradizione dolciaria italiana con un occhio all'innovazione.
Berebene 2017
2017 GAMBERO
Libro: Copertina morbida
editore: Gambero Rosso GRH
anno edizione: 2016
pagine: 334
Il meglio dell'enologia italiana entro i 13 euro. 2000 vini di ogni regione, reperibili in enoteca ma anche sugli scaffali della grande distribuzione. Tra questi 718 etichette da Oscar ovvero il meglio di ogni territorio; 21 Oscar regionali e, dulcis in fundo, nove vini d'eccellenza, da Nord e Sud, che rappresentano il top della qualità a prezzi contenuti.
Bar d'Italia del Gambero Rosso 2017
2017 GAMBERO
Libro: Copertina morbida
editore: Gambero Rosso GRH
anno edizione: 2016
pagine: 416
Il bar è oggi un locale sempre più poliedrico e sfaccettato, il vero locale jolly che cambia pelle nell'arco della giornata per offrire ai clienti sempre nuove alternative. Ecco allora che la guida racchiude il meglio di ogni tipologia di bar: da quello classico che punta "semplicemente" su ottimi caffè e cappuccini e lieviti a regola d'arte, a quello che fa dello spuntino di mezzogiorno una parentesi di grande piacevolezza al bar ultra innovativo che si preoccupa di dare al cliente l'opportunità di usufruire di tanti servizi collaterali per una pausa in relax (dai libri ai massaggi). "Bar d'Italia del Gambero Rosso 2017" contiene 1320 segnalazioni dislocate lungo tutta la penisola. Per ogni esercizio una valutazione in chicchi e tazzine, da uno a tre a seconda del grado di eccellenza. I chicchi sintetizzano il giudizio sulla qualità del caffè, le tazzine sul resto dell'offerta (prima colazione, spuntino, aperitivi, servizio, ambiente e igiene). Il capitello identifica i caffè storici secondo i canoni stabiliti dall'Associazione Locali Storici d'Italia.
I ristoranti d'Italia 2017
2017 GAMBERO
Libro: Copertina morbida
editore: Gedi (Gruppo Editoriale)
anno edizione: 2016
pagine: 600
Sono 2.700 i locali segnalati, i migliori fra le decine e decine di migliaia che operano in Italia, dalle tavole più semplici per un pranzo veloce, ma di qualità, alle grandi tavole che garantiscono esperienze indimenticabili, passando attraverso le enotavole, che mettono il vino al centro della loro proposta, alle migliori pizzerie, cui è dedicato un inserto speciale. Quasi 400 locali sono recensiti per la prima volta nella Guida; con il "salvadanaio" sono segnalati quelli dove si può mangiare con semplicità, ma bene, spendendo anche meno di 30 euro; il simbolo del "letto" indica la possibilità di pernottare in loco; il "bicchiere" evidenzia la qualità della cantina. I Ristoranti d'Italia dell'Espresso: dalla parte del lettore, tutta la verità, con severità.