Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di 2012 ESPRESSO

Alberghi e ristoranti d'Italia 2012

Alberghi e ristoranti d'Italia 2012

2012 ESPRESSO

Libro: Copertina rigida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2012

pagine: 671

Moderno baedeker, la guida de L'Espresso "Alberghi e ristoranti d'Italia" costituisce un prezioso strumento per chi viaggia per lavoro o per piacere. Che si tratti di alberghi diffusi, di relais gourmand, di wellness resort o di business hotel, nella grande varietà che asseconda gli interessi e le esigenze di ogni target di clientela, la guida fornisce la scheda tecnica di ogni struttura, accompagnata da un breve testo descrittivo che racconta la "filosofia della casa", come è arredata, lo stile dell'accoglienza e il livello della ristorazione Tutte informazioni importanti per determinare la qualità di un albergo a prescindere dalle "stelle". Alcune strutture sono corredate anche di foto e di un testo più lungo che ne evidenziano le particolari caratteristiche. Lo staff delle guide de L'Espresso ha raccolto circa 2.800 indirizzi di alberghi in tutta Italia e una buona scelta tra i migliori ristoranti; una selezione rigorosa che tiene conto della qualità dei servizi, dell'accoglienza e dell'atmosfera. Con gli alberghi d'Italia de L'Espresso, non più "turisti per caso" ma ospiti consapevoli.
20,00

Vini & ristoranti dell'Alto Adige Südtirol 2012

Vini & ristoranti dell'Alto Adige Südtirol 2012

2012 ESPRESSO

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2011

pagine: 70

"Si sta affermando però una nuova identità della cucina italiana che attraversa tutto lo stivale e che vede l'AltoAdige SüdTirol sempre in prima fila. Enzo Vizzari, nell'introduzione della Guida I Ristoranti d'Italia 2012, ha scritto: "la differenza fra i "migliori" e tutti gli sta anche in questo, nella capacità di essere diversi e di guardare avanti senza dimenticare né tradire il patrimonio che abbiamo alle spalle, e che in tutto il mondo è riconosciuto, copiato e, ahinoi, svilito dalla miriade di prodotti e di locali che si autoproclamano "italiani". Conforta il fatto che fra i nostri ristoratori, cronicamente esterofili, l'esempio dei migliori faccia scuola e sia tanti cuochi maturi sia i giovani di belle speranze scommettano da qualche tempo su formule e piatti meno stravaganti, puntando più sulla sostanza che sugli effetti speciali". Una formula che sembra stampata nel DNA dei ristoratori della provincia di Bolzano. E questo vale per tutti, per quelli stanno abitualmente in vetta alle classifiche fino a quelli che ogni giorno si impegnano per una cucina buona, sana e onesta... Sono 59 ristoranti censiti di cui ben 17 nella fascia alta. E i vini? A quanto scritto dai colleghi Fabio Rizzari ed Ernesto Gentili curatori della guida "I vini d'Italia 2012" non c'è bisogno di commento: "Poche regioni italiane hanno conosciuto un progresso più spettacolare negli ultimi due decenni...".
6,20

I ristoranti d'Italia 2012

I ristoranti d'Italia 2012

2012 ESPRESSO

Libro: Copertina rigida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2011

pagine: 746

È questa la 34ª edizione de "I Ristoranti d'Italia": un appuntamento che si ripete ogni anno, una Guida - seria, onesta e rigorosa - riscritta integralmente ogni anno e realizzata da oltre cento gastronomi (in gran parte giornalisti ma non soltanto) che nei dodici mesi precedenti l'uscita visitano ristoranti, trattorie, osterie... e giudicano la cucina, innanzitutto, alla quale attribuiscono un voto in ventesimi di punto, e poi raccontano l'ambiente, la cantina, il servizio. Oltre 2.700 locali segnalati, 2.300 con commento e voto, più di 400 recensiti per la prima volta, nella logica di un avvicendamento che tiene conto dei cambiamenti e delle novità. Il simbolo del "salvadanaio" indica i locali, anche di alto livello, nei quali è possibile mangiare correttamente spendendo una trentina di euro (sempre bevande escluse); sono poi segnalate con una "bottiglia" 120 "enotavole", cioè i posti nei quali il cibo è subordinato al vino. E, novità, il simbolo di un "letto" dice che quel ristorante offre anche la possibilità di pernottare in loco.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.