Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Zoran Feric

La morte della piccola fiammiferaia

La morte della piccola fiammiferaia

Zoran Feric

Libro: Libro in brossura

editore: Nikita

anno edizione: 2011

pagine: 254

Siamo sull'Isola di Rab, Croazia, nel 1992, alla fine della stagione turistica. E dalla terra ferma già si sentono gli spari. Rab invece è un mondo ancora non toccato dalla guerra. Ma qui le cose non sono mai quello che sembrano. Qui le persone vivono vite di provincia, e la provincia, con la sua apparente calma, è il luogo dove possono accadere le atrocità più terribili. È con queste premesse che ci si deve avventurare nella vicenda di Fero, un patologo che torna sulla sua isola di origine e si imbatte nel caso della piccola fiammiferaia. È lei il personaggio intrigante attorno a cui si muove la storia e che determina il coinvolgimento dei Servizi segreti romeni nella inquietante vicenda del romanzo. "La morte della Piccola Fiammiferaia" con uno stile pungente, sarcastico e ricco di humour nero ci offre una solida immagine di un mondo in trasformazione.
14,00

Una storia allo specchio. Ediz. italiana e croata

Una storia allo specchio. Ediz. italiana e croata

Zoran Feric

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2010

pagine: 172

Gli orrori della guerra nell.ex Jugoslavia; il mistero che ruota attorno a una giovane donna e al simbolismo esoterico di Venezia; un gioco pericoloso che sfocia in un macabro finale; le inquietudini di una donna che, trascinata nelle spirali di un oscuro enigma, dovrà fare i conti con se stessa: quattro racconti, quattro magistrali interpretazioni del racconto breve da parte di Zoran Feric. L'autore si muove nel labile confine tra finzione e realtà, mescola stili e generi diversi (dal giallo all'horror, dall'introspezione psicologica al racconto storico) e offre al lettore un mondo tanto magico e stravagante quanto duro e doloroso; un mondo in cui è facile perdersi e fantasticare, ma che alla fine ci riporta implacabilmente alla realtà e, come il più infallibile degli specchi, riflette un'immagine della nostra vita reale e di quello che siamo veramente.
12,00

I ragazzi di Patrasso

I ragazzi di Patrasso

Zoran Feric

Libro: Copertina morbida

editore: Zandonai

anno edizione: 2012

pagine: 157

Dopo undici anni di matrimonio, Stanislav e Ines si muovono nella loro vita coniugale come all'interno di una prigione invisibile fatta di mute acquiescenze, di emozioni trattenute, di tenerezze cristallizzate. A mettere in crisi l'incerto equilibrio della loro relazione ci pensa il trasloco nella casa natale di lui, mentre il confronto quotidiano con un nuovo vicinato contribuisce a far emergere giorno dopo giorno un'inquietudine da troppo tempo latente. Ben presto i due cominciano a dubitare l'uno dell'altra, arrivando persino a pedinarsi di nascosto durante i fine settimana, spinti dai primi indizi di un tradimento. Ma è l'incontro di Stanislav con Marina, studentessa diciassettenne che, nonostante una sclerosi multipla a uno stadio iniziale, trasuda vivacità e malizia, a essere fatale. Sarà lei, con la sua voglia di divorare la vita e di sfruttarne ogni istante, a dare nuova consapevolezza a Stanislav, e a costringere il suo rapporto con la moglie a una deriva apparentemente senza possibilità di approdo. Esplicito fino ai limiti della crudezza, "I ragazzi di Patrasso" è il dettagliato resoconto di una crisi, individuale prima ancora che di coppia, che mette alla prova il lettore costringendolo a una vorticosa alternanza di sentimenti contrapposti, lasciandolo spesso sospeso tra comprensione e riprovazione.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.