Libri di Ylenia Bagato
Finché il sangue non ci separi
Alessandro Russo
Libro: Libro rilegato
editore: Leonida
anno edizione: 2022
pagine: 80
"Attraverso la poesia, Alessandro Russo sfaccetta il diamante grezzo dell'amore, dell'amicizia, del vivere quotidiano, rendendo luminosa ogni cosa. In "Finché il sangue non ci separi" si trova così quel vivere tutti le stesse paure, i medesimi desideri" (dalla prefazione di Ylenia Bagato).
Sul filo, infiniti
Ylenia Bagato
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 64
I venti Ora e Peler danzano alterni e incessanti, sull'acqua del Garda, armoniosi e inquieti si inseguono, volteggiano invisibili, spargono aromi di lauri e cipressi, così come le parole di Ylenia Bagato. Le poesie vibrano, colpiscono, soffiano piano emozioni e colori, profuni di parole e suoni silenziosi a cospargere l'anima. La elevano, la spargono e la lasciano incantata. Trasecolata e intensa, sulla riva della vita.
Granelli di tempo
Ylenia Bagato
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2012
pagine: 52
"Ylenia Bagato decanta la vita che può esser d'ognuno. La sua è costellata d'affetti: ogni persona riveste il suo ruolo, ognuno ha contribuito con la sua esistenza alla "sua vita", di ognuno coglie la peculiarità con immagini efficaci. M'auguro che questa sua raccolta sia la prima di una lunga serie. La gente (tutta) ha bisogno di esempi, di valori veri, di dedicare qualcosa a se stessa, di allontanare nuvole oscure. E quale miglior modo se non leggere le poesie di Ylenia Bagato?". (dalla prefazione di Bruno Fiata)

