Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Walter Mosley

Betty la Nera

Betty la Nera

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: 21lettere

anno edizione: 2024

pagine: 256

All’epoca di Kennedy e Martin Luther King, il destino dei neri d’America sembra arrivato a una svolta, ma per l’investigatore Easy Rawlins le cose vanno di male in peggio. Tentano di raggirarlo con loschi investimenti immobiliari e quando sul lavoro si lancia alla ricerca di Elizabeth Eady, detta Betty, i guai aumentano. Betty, donna di rara bellezza e magnetismo che aveva conosciuto da ragazzino. Betty, dannata perché troppo bella, perseguitata da un destino crudele di dolore e passione che Easy tenta di ricostruire.
17,00

La lunga caduta

La lunga caduta

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: 21lettere

anno edizione: 2024

pagine: 336

Per la prima volta in Italia, dopo il successo di Easy Rawlins, ecco la serie legata al controverso investigatore newyorkese Leonid McGill. Leonid McGill è un ex pugile, un bevitore incallito che vuole ripulirsi, ma anche un investigatore privato della vecchia scuola che lavora in una New York diventata un po' troppo sofisticata attorno a lui. Una New York piena di loschi segreti e, mentre McGill li porta alla luce, il suo impegno a mantenere la retta via è messo a dura prova...
18,00

Il diavolo in blu

Il diavolo in blu

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: 21lettere

anno edizione: 2021

pagine: 304

Capolavoro di Walter Mosley in cui compare la prima avventura di Easy Rawlins, personaggio ruvido e arguto, investigatore improvvisato ma abile, che si trova costretto a proseguire le sue indagini tra frequentazioni sospette e locali di dubbia reputazione. Giallo dai dialoghi vividi nella Los Angeles nera del dopoguerra.
18,00

La farfalla bianca

La farfalla bianca

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: 21lettere

anno edizione: 2022

pagine: 304

Continua la saga di Easy Rawlins, protagonista de Il diavolo in blu. Ci vuol più dell’omicidio di qualche spogliarellista di colore perché la polizia di Los Angeles si interessi al caso. Lo fa quando ne muore anche una bianca, bussando alla porta di Easy che, ormai sposato, padre, declina l’invito. I suoi giorni da detective sono terminati. Quando gli fanno capire che se non collaborerà il suo migliore amico andrà in prigione, Ezekiel Rawlins decide di percorrere gli oscuri sentieri della mente di un serial-killer.
18,00

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: 21lettere

anno edizione: 2022

pagine: 336

Mosley cattura gli stati mentali di Tolomeo con sensibilità e intuizione, e crea un'indimenticabile coppia di personaggi al centro di un romanzo che diventerà un classico contemporaneo. Al protagonista, affetto da demenza senile, viene offerto un farmaco sperimentale che potrebbe sì ridargli la memoria, ma anche accelerare la sua scomparsa. Dall’autore vincitore del National Book Award alla carriera, una storia di grande sensibilità nei confronti di una malattia feroce che divora la mente del protagonista. Da quest’anno anche Serie TV, prodotta e interpretata da Samuel L. Jackson.
18,00

Little Scarlet

Little Scarlet

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2008

pagine: 298

Agosto, 1965. Los Angeles è scossa dalla rivolta di Watts. Easy Rawlins non vi ha partecipato, ma conosce troppo bene il retaggio di razzismo che avvolge la metropoli per non comprendere le ragioni di chi ha saccheggiato e distrutto al grido di Burn, baby, burn. La polizia bianca, però, ha bisogno dei suoi servigi. Durante i tumulti non sono morte trentatré persone, come dichiarano le fonti ufficiali: c'è un'altra vittima, Nola Payne, una giovane nera che tutti chiamavano Little Scarlet. La vecchia zia l'ha trovata barbaramente uccisa, e il misterioso visitatore è scomparso senza lasciare traccia. Il colpevole va trovato al più presto, prima che la notizia di una nera uccisa probabilmente da un bianco si diffonda e riaccenda gli animi.
16,50

Betty la Nera

Betty la Nera

Walter Mosley

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 312

13,43

Un piccolo cane giallo

Un piccolo cane giallo

Walter Mosley

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 336

Primi anni Sessanta. Easy Rawlins ha deciso di mettere ordine nella propria vita e di dedicarsi ai due figli adottivi, lavorando come custode in una scuola. Ma una serie di morti manderà all'aria i suoi progetti. Prima un cadavere ben vestito farà la sua comparsa nel giardino della scuola, poi il gemello della prima salma sarà ritrovato in casa di una graziosa insegnante, scomparsa dopo aver sedotto Easy e avergli affidato il suo cagnolino. I sospetti dei poliziotti finiranno per appuntarsi su Easy.
14,98

Il viaggio

Il viaggio

Walter Mosley

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2001

pagine: 192

Houston 1939. Ezekiel "Easy" Rawlins e raymond "Mouse" Alexander sono due diaciannovenni già alle prese con i problemi della vita, soli al mondo e sempre senza un soldo. Easy è un ragazzo impacciato e un po' ingenuo, che deve ancora affinare le sue doti di detective, mentre Mouse è un piccoletto aggressivo e indurito dalle esperienze, ma non è mai stato in galera. Per raccimolare i soldi che gli servono per il suo matrimonio, Mouse decide di tornare nel Texas e di affrontare il suo patrigno con cui dopo la morte della madre ha troncato ogni rapporto. Dopo un viaggio nel cuore dell'America povera e contadina, i due amici si ritrovano in un paese di esclusi: una comunità sospesa tra superstizione e desiderio di emancipazione.
13,43

Senzapaura Jones

Senzapaura Jones

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: Tropea

anno edizione: 2005

pagine: 314

Los Angeles, anni Cinquanta: Paris Minton è un bonaccione afroamericano proprietario di un minuscolo negozio di libri usati. A turbarne la tranquilla routine si presenta una bellissima donna di nome Elana Love che gli rivolge alcune domande. Nel giro di ventiquattr'ore Minton viene picchiato, sedotto, derubato, presto si ritrova bersaglio di una sparatoria, e qualcuno dà fuoco alla sua adorata libreria. Per levarsi dai guai ha una sola strada: ricorrere all'amico Senzapaura Jones. Eroe della Seconda guerra mondiale, Jones non teme nulla. Ma per avere il suo aiuto Minton è costretto a pagargli la cauzione: l'amico infatti è in carcere a causa dei suoi metodi piuttosto spicci per risolvere i problemi. I due si alleano per ritrovare Elana...
16,00

Il dono del diavolo

Il dono del diavolo

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 223

"Il dono del diavolo" è la storia di Charles Blakey, un giovane di colore che non riesce a trovare lavoro, ha un problema di alcolismo e, a causa dei debiti accumulati, rischia di perdere la casa, che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Tutto sembra potersi risolvere, però, quando uno sconosciuto, bianco, gli offre una cifra esorbitante per prendere in affitto per tutta l'estate lo scantinato della sua abitazione. Insospettito da una proposta improbabile più ancora che generosa, Charles esita ad acconsentire, ma Anniston Bennet, il suo interlocutore, ha argomenti molto persuasivi. Non appena firmato il contratto, ecco arrivare una ditta di traslochi, con una grande gabbia da montare proprio al centro della cantina...
14,00

Futureland

Futureland

Walter Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 367

L'uomo comune è definitivamente ridotto al rango di numero, inesorabilmente schiacciato dalla necessità di produrre per un nuovo ordine mondiale in cui pochi comandano e dispongono a loro piacimento dei destini di persone e nazioni. Nessuno possiede nulla, tutto viene affittato, compresi piatti e posate. La tecnologia e la genetica hanno fatto passi da gigante, ma non a beneficio del genere umano. I problemi razziali sono solo apparentemente superati, le differenze sociali accresciute, l'avidità di potere portata a livelli parossistici. Se l'individuo perde il lavoro diventa inutile ed è destinato a un'esistenza precaria e aberrante in immensi alloggi sotterranei. I processi si svolgono di fronte a un computer che è nello stesso tempo accusatore e giuria, e la condanna significa la perdita di ogni diritto civile, in carceri ipertecnologiche dove si mettono in atto pratiche disumane. In una commistione tra cyberpunk, mordente cronaca della società e la prefigurazione di un mondo sul modello di Matrix, l'autore porta alla vita celebrità, lavoratori, leader, vittime, tecnocrati, ladri, oppressori e rivoluzionari che popolano un glorioso incubo americano che si trova appena dietro l'angolo: Futureland.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.