Libri di Vittoria Maioli Sanese
La domanda. Come vento impetuoso
Vittoria Maioli Sanese
Libro
editore: Marietti 1820
anno edizione: 2015
pagine: 152
Dall'autrice di "Ho sete, per piacere, Perché ti amo e Chi sei tu che mi guardi?" un nuovo appassionato contributo che desidera essere un valido supporto alle mille domande dei genitori per il rapporto con i figli: come orientarsi nel labirinto complesso di esigenze, problemi, sollecitudini, angosce, disorientamenti? Un libro dove la domanda non è solo esigenza di risposta ma metodo adeguato alla vita, soprattutto alla vita della famiglia.
Ho sete, per piacere. Padre, madre, figli
Vittoria Maioli Sanese
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti 1820
anno edizione: 2014
pagine: 324
La domanda sull'identità genitoriale si fa sempre più urgente. Dopo dieci anni dalla prima edizione, continua il dialogo attraverso la parola scritta sui grandi temi della nostra persona e della nostra vita. Oggi più che mai l'identità genitoriale rivela la ferita, la confusione, la crisi in cui la persona è immersa. L'amore per il figlio rappresenta ancora una risorsa per recuperare l'energia di un amore per la propria vita. Questa nuova edizione si propone ancora una volta come una tenera compagnia allo sforzo del genitore di essere vero.
Chi sei tu che mi guardi. Padre, madre, figli
Vittoria Maioli Sanese
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti 1820
anno edizione: 2010
pagine: 248
Muovendosi idealmente sulle orme del precedente "Ho sete, per piacere", l'autrice propone una riflessione, con profonda attenzione e semplice realismo, sulle tematiche più essenziali che caratterizzano la relazione genitore-figlio: origine, identità, legame di riconoscimento, appartenenza. Come in tutti i suoi libri, Vittoria Maioli Sanese non offre "concetti", "opinioni", "idee", ma piuttosto riflessioni nate e sviluppate nell'esperienza di quarant'anni di lavoro con i genitori, le coppie e le famiglie, in compagnia intelligente nel grande percorso della vita.
Come figlio. Come padre. Come madre. Adozione e affido
Vittoria Maioli Sanese
Libro
editore: Marietti 1820
anno edizione: 2008
pagine: 232
Dopo Ho sete, per piacere e Perché ti amo, dedicati al rapporto genitoriale e coniugale, Vittoria Maioli Sanese propone questa raccolta di riflessioni e dialoghi, frutto della sua più che trentennale esperienza di relazione e di aiuto ai genitori che hanno scelto l’adozione e l’affido come espressione della loro fecondità. Il testo non si propone di essere un manuale teorico e di istruzioni, quanto una compagnia all’esperienza, la condivisione di una ricerca e di un percorso così complesso e particolare in cui l’autrice ci guida con la passione e la commozione che le sono proprie.
Perché ti amo. Un uomo, una donna
Vittoria Maioli Sanese
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti 1820
anno edizione: 2006
pagine: 184
Dopo "Ho sete, per piacere", dove Vittoria Maioli Sanese trattava con suggestiva chiarezza il rapporto tra genitori e figli mettendo a disposizione la propria esperienza professionale, ora ci offre Perché ti amo, un percorso di aiuto alla vita della coppia. Non è il solito manuale, non sono le "istruzioni per l'uso": ancora una volta l'autrice ci guida con passione e capacità avvincenti, introducendoci all'esperienza dell'incontro fra un uomo e una donna. Ne risulta un lavoro che è anche un efficace sostegno, illuminante sulle problematiche della vita in due.