Libri di Vincenzo Ricchiuti
Uno
Vincenzo Ricchiuti
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 96
Uno è una raccolta eterogenea di brani, il racconto di una ribellione, un diario dello sfogo, che si esprime ed esplode con tono caustico e voce tagliente sul mondo calcistico odierno. La voce dell’autore si fa più sottile, più malinconica quando si volge all’introspezione e ad un panorama musicale ormai scomparso nelle pieghe del passato. Sino alla tenerezza, non priva di passionalità, ricordando Pantani e la sua breve vita felice.
Calciopoli, farsa di una lunga estate
Vincenzo Ricchiuti
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab (Milano)
anno edizione: 2019
pagine: 300
A dispetto della natura e dell'ovvio alternarsi delle stagioni, c'è una sola estate che non passa mai. Quella del 2006, l'estate di Calciopoli. Un colpo in testa a Luciano Moggi. Essenzialmente. Ma non solo. Un colpo al cuore della credulità della gente. Un colpo all'anima di una delle più importanti aziende del sistema Italia, l'azienda calcio. Un colpo di sole della giustizia italiana, un colpo di coda delle malelingue, un colpo di scena di gossip mescolato a leggende metropolitane di varia e vasta origine. Un corpo a corpo sudaticcio come ogni estate che si rispetti tra verità dei fatti e verità accettabile...
Calciopoli, farsa di una lunga estate
Vincenzo Ricchiuti
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab Edition
anno edizione: 2014
pagine: 208
"A dispetto della natura e dell'ovvio alternarsi delle stagioni, c'è una sola estate che non passa mai. Quella del 2006, l'estate di Calciopoli. Un colpo in testa a Luciano Moggi. Essenzialmente. Ma non solo. Un colpo al cuore della credulità della gente. Un colpo all'anima di una delle più importanti aziende del sistema Italia, l'azienda calcio. Un colpo di sole della giustizia italiana, un colpo di coda delle malelingue, un colpo di scena di gossip mescolato a leggende metropolitane di varia e vasta origine."