Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenzo Giordano

Berlino sarà la nostra tomba

Berlino sarà la nostra tomba

Michel Kœniguer, Vincenzo Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2025

pagine: 144

Aprile-maggio 1945. I russi a est, gli americani a ovest: Berlino è circondata da tutti i lati. La città non è altro che un campo di rovine, che sopravvive solo grazie al coraggio di pochi soldati. Tra queste c’è la Divisione Carlo Magno, un esercito composto da combattenti francesi che si erano offerti volontari per arruolarsi nella Wehrmacht. Queste anime perse della storia si troveranno in prima linea nella difesa della città, soldati perduti di fronte all’inesorabile avanzata degli eserciti alleati. La storia della caduta di Berlino e il destino unico dei soldati francesi nel 1945!
8,90

Riforma Nordio. Commento alla Legge n. 114 del 9 agosto 2024

Riforma Nordio. Commento alla Legge n. 114 del 9 agosto 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Merita edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Il volume si occupa di esaminare e approfondire i diversi aspetti processuali e sostanziali della riforma penale voluta dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio. La legge interviene sia sul piano del diritto sostanziale, soffermandosi sui reati contro la pubblica amministrazione, che sul piano processuale, dedicando attenzione al tema delle indagini preliminari. In merito agli aspetti sostanziali, la norma contiene la discussa e controversa abrogazione del delitto di abuso d’ufficio e la modifica della disciplina del delitto di traffico di influenze illecite. Sul piano processuale, la legge interviene innanzitutto in materia di intercettazioni, con diversi interventi, volti, almeno nelle intenzioni, a ridurre il numero delle stesse.
24,00

'U Carusu

'U Carusu

Vincenzo Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Graphofeel

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un anno della vita di un ragazzino nella Sicilia alla fine degli anni ’70. La famiglia, la scuola, gli amici, una quotidianità fatta di piccole cose che restituiscono il gusto di un’infanzia semplice. Nostalgia, tenerezza, sapori, odori e immagini a tinte nitide scorrono nelle pagine di questo libro, portando per mano il lettore in un mondo che non c’è più, ma i cui valori sono quelli di chi crede nell’ottimismo della volontà. Una madre casalinga e ottima cuoca, una nidiata di ragazzini che collaborano ciascuno a suo modo alla vita familiare, poi il prete, il venditore di sarde, il calzolaio, gli insegnanti, i carusi, compagni di scorribande per le strade di San Cataldo, ma soprattutto un padre eroe, minatore in giacca e cravatta, che permea di sé le pagine del libro, e l’anima del protagonista.
16,00

Il paradigma ermeneutico e il sistema penale

Il paradigma ermeneutico e il sistema penale

Vincenzo Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2022

24,00

Miserere

Miserere

Vito Bruschini, Vincenzo Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2021

pagine: 104

Negli anni Ottanta la Catturandi di Milano aveva smascherato gli organizzatori di un secondo attentato che Papa Wojtyla stava per subire, dopo quello del 1981 compiuto da Ali Agca. Da qui lo spunto narrativo di questa storia che racconta le vicende di un agente del KGB (nome in codice Miserere) che doveva attuare l’attentato addossando la responsabilità del fatto al gruppo criminale dei Lupi Grigi. Nella realtà Papa Wojtyla è morto nel suo letto: la trama di questo libro spiega il perché l’attentato fu sventato. La trama della storia si snoda da Mosca (in quegli anni ancora sotto il regime sovietico) all’Afghanistan (nel periodo della guerra tra sovietici e mujaheddin), da Città del Vaticano alla Turchia e alla Svizzera, per terminare nello stadio Mohamed V di Casablanca, in Marocco.
14,90

James Dean. Il gigante ribelle

James Dean. Il gigante ribelle

Giancarlo Marzano, Vincenzo Giordano

Libro: Libro rilegato

editore: Liscianilibri

anno edizione: 2020

pagine: 108

James Dean non ha bisogno di presentazioni: è un'icona del cinema mondiale e un esempio perenne di ribellione generazionale. Ma come ha fatto un timido ragazzo di campagna a trasformarsi in una delle più grandi star di Hollywood di tutti i tempi? Scopriamolo insieme a Joey, un adolescente pieno di sogni e ambizioni, che avrà la fortuna di incontrare il proprio idolo nel momento più drammatico della sua esistenza, quello in cui il giovane attore, all'apice della gloria, diventerà leggenda. "James Dean. Il gigante ribelle" esplora la breve e intensa vita del divo americano, ma soprattutto il suo mito immortale. Età di lettura: da 13 anni.
14,90

'U carusu. Il ragazzino

'U carusu. Il ragazzino

Vincenzo Giordano

Libro: Libro rilegato

editore: Paruzzo

anno edizione: 2020

pagine: 64

10,00

Compendio di diritto minorile

Compendio di diritto minorile

Vincenzo Giordano, Francesca Capotorti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2019

pagine: XV-406

La Collana "I compendi d'autore" si indirizza agli studenti universitari, ai candidati a concorsi pubblici e in generale a tutti coloro che si apprestano ad affrontare una prova orale. In questa edizione si è proceduto ad un rinnovamento radicale dei volumi al fine di soddisfare al meglio le esigenze di chi ha poco tempo a disposizione per preparare la prova e incontra difficoltà per l'elevato numero di nozioni (anche di materie diverse tra loro) da memorizzare. "I Compendi d'autore" sono gli strumenti giusti per superare queste due difficoltà grazie a: chiarezza e semplicità nell'esposizione delle nozioni e dei principi fondamentali; sinteticità ma al tempo stesso completezza nei contenuti. In particolare, i volumi si connotano per: articolazione chiara e immediata degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti" delle principali tesi sulle questioni più problematiche; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; attenta selezione delle più importanti e recenti decisioni sulla giurisprudenza, segnalate in appositi box contenenti "La giurisprudenza più significativa"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo, utili per un rapido riepilogo delle nozioni apprese e per "testare" il livello di preparazione raggiunto; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Si tratta di strumenti appositamente pensati per aiutare chi non può fare ricorso a trattazioni troppo lunghe e necessita di un'opera, che, in un limitato numero di pagine, fornisca in modo chiaro e completo tutto ciò che non è possibile non sapere per superare la prova!
23,00

The Mirror. Volume Vol. 0

The Mirror. Volume Vol. 0

Marco Serravalle, Giulia Biondino, Vincenzo Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Erranti

anno edizione: 2018

pagine: 24

The Mirror è un gruppo di sceneggiatori e disegnatori appassionati alla nona arte che collaborano per dare vita a una serie di fumetti differenti fra loro per storie raccontate e tratto dei disegnatori ma presentate da un’unica narratrice con una storia tutta da scoprire. "Genesis" è la nascita della raccolta e il numero zero della serie.
2,00

Storia della musica leggera italiana illustrata

Storia della musica leggera italiana illustrata

Vincenzo Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2017

pagine: 80

La musica leggera italiana nel corso del tempo è diventata la nuova poesia, ed i cantanti i nuovi vati. Dagli albori fino ad oggi, dai cantanti elitari ai lupi da social network, la musica leggera ha continuato a parlare al cuore dei giovani e dei meno giovani, arrivando sempre in modo diretto e fatale lì dove i politici, la scuola, la religione ed i demagoghi non sono mai riusciti. Che si tratti di cantanti stimatissimi che poi sono stati dimenticati, oppure di cantanti meno impegnati che però sono rimasti sempre sulla cresta dell'onda fino a fare la storia, questo volume li rappresenta senza giudizi, per noi appassionati.
9,90

Geometria e algebra lineare

Geometria e algebra lineare

Vincenzo Giordano

Libro

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2017

pagine: XIV-514

Il testo è rivolto agli studenti di Ingegneria, ai quali oggi è sempre più richiesta una solida conoscenza dell’algebra lineare e dei suoi strumenti (sistemi lineari e matrici). Tale disciplina è propedeutica allo studio della geometria analitica, affrontata da un punto di vista superiore. Lo sforzo iniziale di astrazione richiesto infatti permette uno studio più agevole della geometria. La struttura del volume si presta così anche ad uno studio più approfondito. Le dimostrazioni dei teoremi proposte sono le più incisive e dirette, lo svolgimento degli esercizi è sempre completo di ogni passaggio logico utile ad una veloce comprensione dei contenuti, le curiosità sulla storia della matematica e sui suoi uomini umanizzano una disciplina a torto ritenuta arida e distante.
44,10

P. Parole, poesie, piccoli racconti e... pagine bianche

P. Parole, poesie, piccoli racconti e... pagine bianche

Vincenzo Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 98

Quante Parole iniziano con la lettera "P"? Solo nella Premessa ne troviamo una Pioggia. A Pensarci, Probabilmente, ne vengono in mente tantissime altre e non è un caso che Parecchie siano associabili a concetti Positivi. Vincenzo Giordano lo sa, Per questo l'ha scelta. Pensieri, Poesie, Progetti, Pagine, Potenzialità, Potere, Possibilità... tutte queste cose sono contenute in questo Piccolo libro che si legge in un attimo, ma che lascia il desiderio di essere tenuto in considerazione Per tante altre letture. Le riflessioni dell'autore Prendono vita in molte forme e toccano una quantità di argomenti, Proponendosi come un concentrato di arte e mente che insieme riescono a generare una sinergia a dir Poco spettacolare. Un viaggio tra Pensieri che risuonano con i nostri.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.