Libri di Vincenzo Capretto
Il volto dell'inganno
Vincenzo Capretto
Libro
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 246
La vita di Beatrice Mariani sembra costruita su fondamenta solide: una casa elegante, un marito affermato, un figlio, la sicurezza del benessere. Ma sotto quella superficie ordinata si aprono crepe silenziose, fatte di ambizioni taciute, relazioni ambigue e segreti mai davvero sepolti. Quando una scoperta scientifica riservata viene minacciata da una fuga di informazioni, le certezze iniziano a sgretolarsi. I rapporti si trasformano, il passato riemerge con forza, e ogni gesto assume un significato doppio, ingannevole. In un equilibrio sempre più fragile, Beatrice è costretta a confrontarsi con le proprie maschere e con ciò che ha scelto di non vedere. Il volto dell’inganno è un thriller psicologico che indaga il confine sottile tra verità e finzione, mostrando come, spesso, il pericolo non venga dall’esterno, ma da ciò che più ci somiglia.
Three six five. Tutto in 365 giorni
Vincenzo Capretto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Thyrus
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Three six five. Tutto in 365 giorni" è un romanzo realistico e comune e potenzialmente comuni a molti sono le vicende narrate. Vi è narrata un'esperienza di vita, quella dell'autore. È il racconto di una vita "normale", di un uomo adulto che con costanza e impegno ha raggiunto i propri obiettivi e traguardi, ma che non è esente da colpi bassi, delusioni e dolori in ambito familiare quanto in quello lavorativo.
Il volto dell'inganno
Vincenzo Capretto
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2020
pagine: 166
L’apparente tranquillità della famiglia Mariani è sconvolta dall’arrivo della tata Greta Kuznetsova. Dietro un pallido sorriso si nasconde una donna cupa e misteriosa che inizia ad avere comportamenti sempre più strani. Nulla sarà come prima, anzitutto per Beatrice, la padrona di casa, una splendida donna viziata che proverà a essere mamma e moglie modello, ma le sue continue frustrazioni la porteranno a cedere al suo lato oscuro. In quel vortice di pulsioni inarrestabili finisce anche il marito Alessandro, dirigente di una casa farmaceutica, che pur di raggiungere i suoi obiettivi di carriera appare disposto a tutto. Un farmaco per la cura del cancro diventerà il simbolo della brama di ricchezza, in una lotta senza esclusione di colpi in cui nessuno sarà immune alla seduzione del potere.

