Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valerio Parmigiani

A piccoli sorsi interrotti

A piccoli sorsi interrotti

Valerio Parmigiani

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2020

pagine: 180

«A quale generazione è andata meglio, negli ultimi cento anni? Pare ai cosiddetti "boomer", ossia ai nati intorno agli anni Sessanta del secolo scorso. Eppure, chi è venuto alla luce in quel decennio appartiene a una generazione che non ha ancora deciso bene cosa vuole fare da grande, ha nel DNA il '68 e la smania della disobbedienza dei figli contro i padri; guarda al passato, che appare lontano, ma lascia anche galoppare la fantasia verso le praterie di un futuro sempre più tecnologico... e anche un tantino inquietante. Così, tra tenui nostalgie e rimpianti, agitazioni e apprensioni, impossibile non conoscere il disagio di appartenere a un presente in continuo divenire e la solitudine esistenziale alla quale molti cercano rimedio con l'identificazione a un gruppo–setta, partito, associazione – ma non funziona per tutti e non ci sono veri rimedi. È faticoso vivere il presente col virus della malinconia, sentirsi un alieno in mezzo agli altri, ma rifiutare di indossare una maschera; non c'è nessuna ragione per rimpiangere il passato e neppure ci sono le premesse per ritenere che il futuro sarà bello, equilibrato e saggio...»
15,00

Il verme del rafano è più felice di me

Il verme del rafano è più felice di me

Valerio Parmigiani

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2016

pagine: 156

"Per un verme nel rafano, il mondo è il rafano". Questo detto yiddish fa da sfondo ad un'atipica vicenda di amore e spionaggio che, sul filo dell'ironia e del grottesco, ci spinge provocatoriamente a riflettere sulla necessità di ripensare la politica, la religione e altri temi-chiave nell'epoca complessa della società post-tutto in cui ci è toccato di vivere. Sconsigliato a chi non sia disposto a correre il rischio di veder vacillare qualcuna delle consolidate certezze che spesso esitiamo a mettere in discussione.
13,00

Bestiario diplomatico. Ritratto nostalgi-tragico-ironico dell'inenarrabile microcosmo di un'ambasciata. Anzi due

Bestiario diplomatico. Ritratto nostalgi-tragico-ironico dell'inenarrabile microcosmo di un'ambasciata. Anzi due

Valerio Parmigiani

Libro: Copertina morbida

editore: Effepi Libri

anno edizione: 2015

pagine: 575

Un ex diplomatico con incarichi trascorsi nelle ambasciate italiane di Cipro e Zambia racconta, con una scrittura percorsa da una continua vena ironica, il "dietro le quinte" del mondo della diplomazia. Un mondo dove, è proprio il caso di dirlo, non è tutto oro quel che luccica. Feste e ricevimenti spesso organizzati con pochi spiccioli, ambasciatori megalomani e irascibili, ministri in visita che sanno poco o nulla del Paese in cui si trovano, leggi demenziali e disorganizzazione cronica. Il tutto condito da una miriade di personaggi minori, spesso involontariamente esilaranti, situazioni tragicomiche e un excursus su usi, costumi e "stravaganze" dei Paesi in cui si è trovato a operare.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.