Libri di Valerio Caddeo
Disperso
Valerio Caddeo
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 208
«La mia infanzia l'ho passata nel Sinis, dietro mio padre e un gregge di pecore. Erano gli anni venti del millenovecento, pensavo che la vita fosse un gioco. Non era così, non è mai stato così. La scuola non esisteva e se esisteva non sapevo cosa fosse. Dentro casa nostra, in cucina col camino acceso solo quando il freddo era pungente per non consumare la legna, mia madre mi faceva studiare, mi insegnava a leggere qualche libro arrivato da chissà dove... Sto partendo per un paese sconosciuto, avrei voluto almeno qualcosa di caro da tenere dentro la mia giacca, vicino al cuore... Mio Padre, mi dice ricordati quello che ti ho detto. Ma mio Padre non è morto. Dio!... Quattro ore di duro lavoro. Poi ci viene dato il solito brodo e qualche pezzo di patata lessa mezzo congelata. Questa volta il brodo ha sapore di cavolo avariato. Meglio morire. Questa parola davaj, non la dimenticherò tanto facilmente...».
La terra dei giganti. Mont'e Prama e il mistero dei guerrieri
Valerio Caddeo
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 160
Il Re Hur arriva nella zona del Sinis. Da qui inizia l'avventura della sua vicenda umana con il territorio. Lotte, conquiste, agguati, amori, in una Sardegna di tremila anni fa. Saranno andate veramente così le cose? Non possiamo saperlo, molte volte la fantasia si accosta più vicino alla realtà che nei libri di storia.
Costa ovest
Valerio Caddeo
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 162
Attraverso le parole di Valerio Caddeo si respira un'aria che sa di salsedine, di terra e sale, di vento e mare. Siamo in Sardegna, Costa Ovest. Tra le viste mozzafiato ed un'acqua cristallina, tra una notte di tempesta e qualche avventura, è come se fosse la terra stessa a raccontarsi attraverso la voce dei personaggi. L'autore li fa parlare, li colora, li caratterizza con tantissime sfumature e sfaccettature. Ogni loro pensiero sembra avvinghiarsi alla nostra attenzione, alle nostre emozioni. Scivolano via le storie d'amore, le battaglie contro i pesci più difficili da pescare. Ma soprattutto... c'è in gioco un tesoro nascosto. Mai trovato, o forse mai cercato. Ed eccoci catapultati in un romanzo d'avventura.