Libri di V. Traversi
Cosa Nostra
David Chauvel, Erwan Le Saëc
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 118
New York. Il simbolo di una nazione. Un simbolo di forza, di prestigio e di influenza culturale. Ma ogni moneta ha due facce, e una è nascosta, al di fuori della legge. Una storia di lotte, di guerre tra fazioni, di sangue e di morti... Questa è la storia della Murder Inc., la banda di criminali più sanguinaria e spietata che New York abbia mai conosciuto.
Sette personaggi. Sette figure emblematiche di Molière indagano sulla sua morte
Fred Duval, Florent Calvez
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 64
Parigi, 1673. Funerali di Molière. Agnès è invitata da Alceste, Argan e Scapin a far parte di un gruppo finanziato da Harpagon con lo scopo di scoprire chi è stato ad avvelenare l'illustre commediografo. Agnès è infatti la depositaria del segreto che permette di far tornare dagli inferi Don Giovanni, il solo a poter svelare il nome del settimo personaggio, che, secondo la leggenda, sarà in grado dì fare luce sulla verità...
Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. Volume 6
Philip K. Dick, Tony Parker
Libro: Copertina morbida
editore: GP Manga
anno edizione: 2013
pagine: 128
In una Terra del futuro dove i sempre meno numerosi abitanti sono spesso catalogati come speciali a causa delle mutazioni indotte dalle polveri radioattive eredità di una guerra nucleare, umani e androidi fuggitivi convivono con difficoltà. Rick Deckard è un cacciatore di androidi, incaricato di ritirare gli schiavi sfuggiti al controllo, ma nello svolgere il suo compito si trova a farsi sempre più domande su se stesso e ciò che lo rende realmente umano. E a intrecciare strani rapporti con alcuni degli androidi. Finché gli eventi precipitano e ogni nodo si scioglie, per umani e androidi... Dal capolavoro di Philip K. Dick che ha ispirato il film di Ridley Scott, Blade Runner.
Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. Volume 5
Philip K. Dick, Tony Parker
Libro: Copertina morbida
editore: GP Manga
anno edizione: 2013
pagine: 128
In una Terra del futuro dove i sempre meno numerosi abitanti sono spesso catalogati come speciali a causa delle mutazioni indotte dalle polveri radioattive eredità di una guerra nucleare, umani e androidi fuggitivi convivono con difficoltà. Rick Deckard è un cacciatore di androidi, incaricato di ritirare gli schiavi sfuggiti al controllo, ma nello svolgere il suo compito si trova a farsi sempre più domande su se stesso e ciò che lo rende realmente umano. E a provare una strana empatia per alcuni androidi. Tra di loro vi è Rachel Roseti, un Nexus-6 dagli occhi instancabili e navigati che coinvolge Rick in un rapporto che pare di difficile definizione, mentre il temibile androide Roy Baty è ancora a piede libero. Dal capolavoro di Philip K. Dick che ha ispirato il film di Ridley Scott, Blade Runner.
Il dispaccio di Venere. Epistole eroiche
Pietro Michiele
Libro
editore: Palomar
anno edizione: 2008
pagine: 292
L'opera dell'accademico Pietro Michiele si inserisce perfettamente nella tradizione tutta seicentesca delle imitazioni ovidiane e dell'epistola d'amore in versi secondo il modello delle "Heroides". Non una mera traduzione del testo latino, ma piuttosto un originale tentativo di fusione e sintesi di diverse tradizioni letterarie, seguendo, appunto, l'esempio di Ovidio, che aveva combinato l'elegia con la tragedia, l'epica con la mitologia.