Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di V. Rossi

Il mio grande alfabetiere. Inglese

Il mio grande alfabetiere. Inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 48

Un grande libro per imparare le prime parole in inglese con tante figure e tante lettere tutte da colorare. Per imparare le prime parole in inglese e approcciarsi alla lingua straniera. Uno strumento facile ed immediato che permette al bambino di apprendere giocando e divertendosi. Età di lettura: da 4 anni.
4,90

Storia d'Italia. Annali. Volume Vol. 21

Storia d'Italia. Annali. Volume Vol. 21

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: XXXII-849

La massoneria è un'antica associazione le cui origini si perdono nella leggenda e che almeno dal Settecento ha svolto un ruolo determinante nella società e nella cultura europee. Il nuovo "Annale", grazie al contributo di diversi specialisti, traccia un ritratto storico della massoneria italiana, esaminandone origine ed evoluzione, oltre al rapporto che le diverse logge hanno intrattenuto con il pensiero filosofico e politico.
95,00

Donne, immigrati, governo della città. Scritti sull'etica sociale

Donne, immigrati, governo della città. Scritti sull'etica sociale

Jane Addams

Libro: Libro in brossura

editore: Spartaco

anno edizione: 2004

pagine: 297

Un'antologia degli scritti di Jane Addams, una delle figure di primo piano del suo tempo. Non c'è riforma sociale negli Stati Uniti fra 1880 e 1935 che non porti il suo nome. La sua attività fu decisiva per l'istituzione dell'ufficio dell'ispettorato del lavoro dell'Illinois, del tribunale dei minorenni e per l'approvazione della legge sul lavoro minorile. Leader del movimento dei "settlements", fu premio nobel per la pace nel 1931 e la sua ricerca anticipò i metodi della scuola di Chicago. Nel 1889 istituì, in uno dei quartieri più poveri di Chicago abitato da immigrati, per lo più italiani, un casa allo scopo di "offrire un centro per una vita sociale e civica più elevata; iniziative educative; migliorare le condizioni dei distretti industriali".
12,00

Per... il mio Portfolio 4. Matematica scienze tecnologia geografia storia. Sussidiario delle discipline. Per il 2° biennio
3,80

Un bambino per sempre. Meditazioni sul Natale

Un bambino per sempre. Meditazioni sul Natale

Giovanni Testori

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2007

pagine: 104

"Ci siamo dimenticati e vergognati anche del Natale. Invece, questo è proprio il momento in cui l'uomo domanda di ritrovare la propria nascita". Per Testori il Natale non può escludere "l'ombra di una crocifissione e il sangue di un assassinio", come scrive in una delle sue più belle pagine sul tema raccolte in questo libro. È un Natale ispirato anche all'arte e alla poesia, ma che richiama a un cristianesimo radicale, di solidarietà e di pietà. Per lo scrittore occorre "trovare dentro di noi il bambino che il Padre ha creato; significa, insomma, trovare dentro di noi la possibilità della nostra vera innocenza".
10,00

Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta

Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta

Hans Küng, Walter Jens

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 182

Nel 1995, anno della sua prima edizione, questo saggio ha scatenato aspre polemiche e accesi dibattiti, tanto da diventare un punto di riferimento imprescindibile, un classico ampiamente diffuso e tradotto. Il teologo Hans Ki'mg e lo storico della letteratura Walter Jens discutevano di una morte che viola la dignità dell'uomo: quella che spegne, talvolta dopo sofferenze prolungate artificialmente dalla medicina, un corpo e una mente piagati da malattie incurabili. Da allora i dubbi, i timori, la diffidenza che accompagnano le pratiche di eutanasia non si sono placati; Chiesa, politica e morale faticano ancora a trovare un punto d'incontro. E Walter jens oggi sta vivendo in prima persona il dramma su cui si interrogava: affetto da alcuni anni da demenza senile, è sprofondato in un mondo al di là del pensiero, al di là delle parole. Nei contributi inediti di questa nuova edizione, Hans Kling, insieme a Inge Jens - la moglie di Walter, che racconta la sua sofferenza e la sua disperata ricerca di una direzione da seguire - tira le fila del dibattito attuale e lancia un appello per una discussione oggettiva, che metta al primo posto l'uomo e la sua volontà, e sopratutto che riconosca al malato la libertà di scegliere come lasciare questo mondo.
10,00

La notte della luce. Pagine e omelie di Natale

La notte della luce. Pagine e omelie di Natale

Giovanni Paolo II

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2010

pagine: 136

Dalle gelide notti polacche a Nowa Huta, dove il vescovo Karol celebrava il Natale in una cappella perché la chiesa non era prevista dal piano regolatore del regime, fino alle messe in San Pietro, da papa, inginocchiato davanti alla statua del "dolce bambino di Betlemme", Giovanni Paolo II ha sempre trovato in quella nascita, dentro la notte dell'uomo, "la luce del significato ritrovato di tutte le cose". Come ricorda con affetto e commozione il cardinal Dziwisz, suo segretario, "le feste di natale erano per il papa le feste della famiglia, anche se lui stesso aveva perso presto la sua famiglia".
8,00

Teo story. Come trasformare un padrone nel tuo migliore amico

Teo story. Come trasformare un padrone nel tuo migliore amico

Paola Mussetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Altea

anno edizione: 2012

pagine: 144

15,00

Adolfo Coppedè. Un architetto nel secolo d'oro della borghesia
24,00

Il tuo cuore sa ancora far festa? Le più belle lettere di Natale

Il tuo cuore sa ancora far festa? Le più belle lettere di Natale

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2015

pagine: 112

"Mi sono alzato per scrivere alla luce del mattino che mi richiama alla mente dei piacevoli ricordi" scrive il 25 dicembre 1772 Goethe all'amico che sposerà la ragazza desiderata invano e ispiratrice della donna amata dal giovane Werther. È la più lontana delle testimonianze epistolari qui raccolte per la prima volta e firmate da grandi scrittori come Baudelaire, Joyce, Tolstoj e Rilke secondo il quale "nella solenne ora di Natale, la più pacata dell'anno, la più misteriosa, i desideri ancora ignari si tendono fino all'estremo e vengono per prodigio esauditi".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.