Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Urbano Baldari

La medicina dell'informazione. L'integrazione di medicina tradizionale cinese, omeopatia, biofisica, catene causali di Shimmel per diagnosticare e curare

La medicina dell'informazione. L'integrazione di medicina tradizionale cinese, omeopatia, biofisica, catene causali di Shimmel per diagnosticare e curare

Urbano Baldari

Libro: Libro in brossura

editore: EditingEditore

anno edizione: 2014

pagine: 200

Che cos'è la medicina dell'informazione? Come opera a livello di diagnosi e cura? Per quali patologie è indicata? Dalla medicina tradizionale cinese all'omeopatia, dalla biofisica alle catene causali di Shimmel, l'approccio di medicina dell'informazione messo a punto dal dottor Urbano Baldari e praticato in Italia da una quindicina di medici, ha unito in maniera integrata diverse metodologie, con l'obiettivo principale di capire il funzionamento del corpo come sistema e curare con efficacia il paziente. Secondo la medicina dell'informazione non si può parlare solo di corpo fisico, ma va introdotto il concetto di corpo informatico o informazionale. Immaginando il corpo come percorso da una grande rete stradale che permette alle informazioni di muoversi da un organo all'altro e utilizzando il concetto di catena causale, è possibile trovare l'origine della malattia e curare il corpo informatico per guarire quello fisico, utilizzando strumenti elettronici, acqua informata e rimedi omeopatici. Questo metodo permette di curare con successo, senza farmaci di sintesi e in maniera non invasiva moltissime patologie.
8,40

Trattato di medicina dell'informazione. Volume Vol. 2

Trattato di medicina dell'informazione. Volume Vol. 2

Urbano Baldari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2010

pagine: 646

I sistemi biologici sono strutture complesse in cui le parti, del tutto diverse tra loro e con funzioni specializzate, si rapportano e si sostengono vicendevolmente, lavorando insieme in forma cooperativa e coordinata, al fine di ottenere come risultato quello di far sopravvivere l'organismo il più a lungo possibile. In quest'opera sono inoltre studiati i metodi diagnostici e terapeutici a disposizione del medico per ristabilire la salute e l'equilibrio. Il CD Rom allegato riporta 64 casi clinici reali.
70,00

Trattato di medicina dell'informazione. Volume Vol. 1

Trattato di medicina dell'informazione. Volume Vol. 1

Urbano Baldari

Libro: Cartonato

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2008

pagine: 328

Un sistema biologico è un'integrazione molto complessa di reazioni chimiche e fisiche caratterizzate da un continuo bilanciamento delle risposte, "omeostasi", con cui il corpo cerca di raggiungere i 150 anni. Per ottenere questo risultato, l'organismo tende ad usare piccole quantità d'energia provenienti dal sole e dal cibo. Contestualmente è costretto a consumare parte di quest'energia per eliminare ostacoli esogeni ed endogeni, come agenti infettivi, sostanze tossiche, stress psicologici, conformazioni genetiche riducendo la durata della vita giorno per giorno.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.