Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ubaldo De Robertis

C'è Rembrandt fuori le mura di San Paolo

C'è Rembrandt fuori le mura di San Paolo

Ubaldo De Robertis

Libro: Libro in brossura

editore: Istos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 100

Cassino 1978. Paolo, un sessantenne sulla sedia a rotelle, ha perso la memoria in seguito a un evento legato alla guerra. È ora tormentato da un uomo vestito di bianco che in sogno lo chiama Carlo e lo invita a compiere un viaggio alla scoperta di sé. Paolo parte con la compagna Teresa e il nipote di lei, Lorenzo, prima alla volta di Roma, poi per la provincia di Brescia, dove, di fronte a un tempietto dedicato a san Carlo, il misterioso uomo del sogno permetterà al protagonista di riappropriarsi della sua identità. Al lettore il compito di scoprire chi è storicamente l'uomo vestito di bianco... Prefazione di Renzo Zucchini.
7,90

Se la luna fosse... un aquilone

Se la luna fosse... un aquilone

Ubaldo De Robertis

Libro: Copertina rigida

editore: Limina Mentis

anno edizione: 2012

pagine: 117

"Il percorso poetico di Ubaldo de Robertis 'non è un viaggio lineare volto unicamente a sciorinare la sequenza degli umani fallimenti; bensì, e fino all'ultimo, un altalenare tra divergenti impulsi ed intime contraddizioni: un viaggiare meandrico di chi si sa alle corde e tuttavia non si decide a gettare la spugna. Ed è in questa irrisolta dicotomia, nell'oscillare tra "due cibi distanti e moventi d'un modo': tra la spinta al superamento e la convinzione dell'inutilità di ogni proposito di metamorfosi, la scaturigine della poesia del de Robertis: una poesia introspettiva, riflessiva, filosofica; e, tuttavia, all'improvviso tenera, amicale, docile all'impeto visionario e ai richiami dell'irrazionale inteso come pascaliano 'esprit de finesse' e perfino come sciamanica tentazione." (Emilio Sidoti)
11,00

Diomedee

Diomedee

Ubaldo De Robertis

Libro: Copertina morbida

editore: Joker

anno edizione: 2008

pagine: 80

11,00

Parti del discorso (poetico)

Parti del discorso (poetico)

Ubaldo De Robertis

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2014

pagine: 104

"Poesia chiara, densa, netta quella del de Robertis. C'è la vita, tutto l'esistere coi suoi interrogativi e coi suoi slanci verso l'oltre. Ma quello che più convince è la sua parola: un verbo che s'intreccia in nessi disposti a abbracciare i polisemici input emotivi. Quel lessico della quotidianità che, di memoria sabiana, sa adornarsi di cospirazioni allusive di rara metaforicità" (Nazario Pardini).
11,00

L'epigono di Magellano

L'epigono di Magellano

Ubaldo De Robertis

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2012

pagine: 190

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.