Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Timothy Leary

L'esperienza psichedelica. Un manuale basato sul Libro tibetano dei morti

L'esperienza psichedelica. Un manuale basato sul Libro tibetano dei morti

Timothy Leary, Ralph Metzner, Richard Alpert

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 176

A oltre mezzo secolo dalla breve fioritura dell'era psichedelica, stiamo assistendo a un rinnovato interesse per ciò che la psichedelia degli anni Sessanta aveva promesso: maggiore consapevolezza di sé, da cui sarebbe derivata pace e armonia nel mondo. Questo libro, scritto nel 1962 da un trio di «psicologi rinnegati di Harvard», è uno dei testi fondativi del movimento per l'espansione delle facoltà mentali attraverso mezzi chimici. Partendo dall'analisi di un antichissimo testo sacro tibetano, Il libro tibetano dei morti, riletto sulla base dell'esperienza psichedelica, gli autori uniscono le millenarie pratiche meditative con i processi mentali aperti dall'uso di sostanze psicotrope. Un libro ricco di suggestioni culturali e spirituali, che il saggio introduttivo di Daniel Pinchbeck inserisce nel suo contesto storico.
13,00

LSD. La droga che dilata la coscienza

LSD. La droga che dilata la coscienza

Libro: Libro in brossura

editore: Pgreco

anno edizione: 2018

pagine: 272

Scritto prima che l’LSD diventasse illegale, questa raccolta uscì nel 1964, quando a occuparsi dell’acido lisergico erano accademici, psichiatri e chimici, e ben prima che scoppiassero negli Stati Uniti reazioni furibonde da parte dei benpensanti e dell’ortodossia scientifica. Frutto delle ricerche di scienziati, filosofi e scrittori di fama internazionale (Aldous Huxley, Timothy Leary e William S. Burroughs, solo per citarne alcuni), che sperimentarono su loro stessi gli effetti di questo potente allucinogeno, l’LSD viene presentato come possibile arma di difesa spirituale per sopravvivere all’alienazione della società e come mezzo per poter esplorare terreni sconosciuti del nostro pensiero, quali il sogno e la fantasia, ma ne vengono indagate anche le potenzialità terapeutiche (ad esempio la cura delle malattie mentali e dell’alcolismo), mettendo nondimeno in guardia contro i reali pericoli inerenti al suo uso indiscriminato.
20,00

Neuropolitica. Il potere, la controcultura e l'America conforme

Neuropolitica. Il potere, la controcultura e l'America conforme

Timothy Leary

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2013

pagine: 280

Timothy Leary è stato uno psicologo di fama mondiale, un professore espulso da Harvard, un paladino dell'evoluzione cerebrale, un celebre guru delle droghe, un filosofo da spettacolo e un prigioniero dell'Amministrazione Nixon. È stato persino definito "l'uomo più pericoloso del pianeta". Ha scritto la prima versione di questo libro mentre era in prigione, a volte in celle di massima sicurezza ("Devo confessare che in quel periodo ero alienato, un po' matto e soggetto a occasionali scatti d'ira. Pertanto se i blues da prigione sono un classico, la prima versione di questo libro era color ultravioletto"). Il libro presenta alcune delle idee del "dottor Leary", le sue riflessioni sul passato e le sue speranze per il futuro.
18,50

Il gran sacerdote. Il libro più importante e rivoluzionario sull'LSD

Il gran sacerdote. Il libro più importante e rivoluzionario sull'LSD

Timothy Leary

Libro: Copertina morbida

editore: ShaKe

anno edizione: 2006

pagine: 378

Timothy Leary studiò a lungo gli effetti della psicolocybina prima e dell'LSD successivamente. La sua tesi è che con giusti dosaggi, in un ambiente protetto, e con delle figure di riferimento (i grandi sacerdoti di cui si parla nel libro) gli effetti della sostanza possono essere benefici. Questo testo racconta l'esperienza di sedici "viaggi" psichedelici prima che l'LSD fosse dichiarato illegale. Alla guida di questi viaggi si scoprono alcuni grandi sacerdoti, che in realtà sono stati i personaggi cruciali della storia e della letteratura "off" degli anni Sessanta: William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Aldous Huxley, Alan Watts, Peter Orlovsky, Ralph Metzner... Ogni capitolo include anche la lettura di un segno dei Ching relativo al mutamento delle forme viventi e la cronistoria di quel che successe durante lo svolgimento dei diversi viaggi.
19,00

Neuropolitica. Il potere, la controcultura e l'America conforme

Neuropolitica. Il potere, la controcultura e l'America conforme

Timothy Leary

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2005

pagine: 275

Timothy Leary è stato uno psicologo di fama mondiale, un professore espulso da Harvard, un paladino dell'evoluzione cerebrale, un celebre guru delle droghe, un filosofo da spettacolo e un prigioniero dell'Amministrazione Nixon. È stato persino definito «l'uomo più pericoloso del pianeta». Ha scritto la prima versione di questo libro mentre era in prigione, a volte in celle di massima sicurezza («Devo confessare che in quel periodo ero alienato, un po' matto e soggetto a occasionali scatti d'ira. Pertanto se i blues da prigione sono un classico, la prima versione di questo libro era color ultravioletto»). Il libro, rivisto e aggiornato, presenta alcune delle idee del «dottor Leary», le sue riflessioni sul passato e le sue speranze per il futuro.
15,00

Fuga. Dall'LSD a Internet

Fuga. Dall'LSD a Internet

Timothy Leary

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2001

pagine: 206

11,36

Poesie psichedeliche. Psichedelic prayers after the Tao Te Ching
12,91

Vita, morte, visioni

Vita, morte, visioni

Timothy Leary

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1999

pagine: 96

Una biografia a puntate del profeta dell'LSD, ricomposta attraverso i suoi scritti sparsi, nel corso degli anni e in posti diversi, tra cui quelli della lunga latitanza. Timothy Leary scelse la strada della provocazione, della apologia delle sostanze proibite e dell'invito a consumarle. Pagò tutto questo con il carcere e la latitanza; sul letto di morte propagò il suo messaggio in diretta su Internet.
6,00

Caos e cibercultura

Caos e cibercultura

Timothy Leary

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 1995

pagine: 256

16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.