Libri di Terri Kelley
Grazie Ombra!
Terri Kelley
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2018
pagine: 36
Una delle lezioni più difficili nella vita di bambini e adulti è che, a volte, quelli che amiamo se ne vanno. Capita che siano gli animali domestici a cui siamo tanto affezionati. Il dolore che si prova è straziante ma, allo stesso tempo, aiutandosi con i bei ricordi passati insieme, è possibile alleviare la pena. Una storia di sincerità, amore e di vita, vista attraverso gli occhi di un bambino. Età di lettura: da 7 anni.
Mamma, il cancro non ci allontanerà
Terri Kelley
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2018
pagine: 24
La grave malattia del genitore è forse l’evento più traumatico che un bambino debba affrontare. Spesso gli adulti hanno difficoltà a parlargliene. Questa storia vuol essere un punto d’inizio per affrontare insieme, uniti, questo doloroso avvenimento e fare in modo che la malattia non si sostituisca ai momenti amorevoli che si condividono insieme. Età di lettura: da 7 anni.
Scrivere è un viaggio. Ediz. italiana e inglese
Terri Kelley
Libro: Libro spiralato
editore: Alkemia
anno edizione: 2017
Avete regalato ai vostri figli tanti bei libri per appassionarli alla lettura? Bravi. Ora regalategliene uno che li appassioni alla scrittura… «Scrivere è un viaggio» racchiude in un unico libro illustrato completamente a colori e di grande formato l’intera collana in otto volumi di Terri Kelley, edita negli Stati Uniti col titolo "Writing is a Process". Un'opera concepita per fornire a genitori e insegnanti uno strumento utile e coinvolgente col quale avvicinare i bambini al processo di scrittura nella sua complessità, consentendo la graduale acquisizione di abilità legate allo scrivere come forma espressiva e creativa. L'edizione italiana contiene anche un breve glossario bilingue dei termini anglosassoni che compaiono nelle illustrazioni: ciò consentirà ai piccoli lettori di avvicinare in autonomia la lingua inglese e godere così appieno delle 127 tavole illustrate che compongono il libro. Età di lettura: da 7 anni.
Nonno non mi riconosce più. L'Alzheimer raccontato ai bambini
Terri Kelley
Libro
editore: Alkemia
anno edizione: 2015
pagine: 30
I bambini osservano e captano tutto ciò che accade intorno a loro. Si trovano così a dover fare i conti anche con problemi che riguardano i loro genitori e nonni. L'Alzheimer, la demenza, e altri disturbi cambiano le relazioni tra i bimbi e i loro familiari. "Nonno non mi riconosce più" è la storia di un bambino che scopre poco a poco come la malattia dell'anziano familiare cambi il loro rapporto affettivo. Invece di spaventarsi e allontanarsi dal nonno, il bambino si prende cura di lui, lo rassicura e lo ama ancor più intensamente. Età di lettura: da 7 anni.