Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Teresa Marsico

Il settimo senso: l'oltre

Il settimo senso: l'oltre

Teresa Marsico

Libro

editore: ilfilorosso

anno edizione: 2022

"In questo tempo che coltiva la distanza e, simultaneamente, ha bisogno di riempirla di senso, Teresa Marsico esprime il suo mondo interiore mostrando una necessità prorompente di valicare il confine delle sue capacità sensoriali, di andare oltre. Pagina dopo pagina di questa raccolta, si percepisce una viva esigenza di andare al di là: oltre il visibile, oltre l'udibile, oltre il profumo, oltre il sapore, oltre il tangibile, emerge forte il bisogno di superare la barriera legata ai cinque sensi, di andare ancora più in profondità, oltre la percezione sensoriale fino ad arrivare a quello che la poetessa definisce il settimo senso: l'oltre, appunto." (Mariangela Chiarello)
12,00

Legami elastici

Legami elastici

Teresa Marsico

Libro

editore: Poetikanten

anno edizione: 2018

pagine: 48

Ingegnere di professione, la Marsico si mostra in questo volume in tutta la sua poliedrica versatilità: con componimenti di immediata percezione accompagna il lettore nel suo mondo di affetti e fa prendere forma a sentimenti ed emozioni con le parole e con le immagini. Come i suoi versi, i suoi lavori artistici sono pieni di colori, di vita, pieni di intrecci, di volute, senza respiro, è tutto stretto in un abbraccio, che non soffoca, ma avvolge. Quella della Marsico è una poesia vitale, energica, positiva. Non manca, però, una nota di consapevole malinconia: la serenità non è facile da raggiungere, gli equilibri sono spesso precari, ma è possibile raggiungere la tranquillità, spesso solo dopo la tempesta.
12,00

... Pur se durevoli un giorno...

... Pur se durevoli un giorno...

Teresa Marsico

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2015

pagine: 72

"...pur se durevoli un giorno..." fa parte di una strofa della poesia "Nostalgia" , riportata all'interno, che recita così: ...come farfalle che, pur se durevoli un giorno, non negano un battito d'ali". Un messaggio di speranza, quindi. Messaggio che permea forse tutti i componimenti qui proposti. Avere una volontà ferrea nel non demordere, nella continua ricerca di energia e vitalità, anche quando si è stremati, delusi, sofferenti. Soffermarsi e gioire dei misteri della natura, elemento, anch'esso, molto ricorrente nelle opere riportate. Ricercare l'amore puro, vero, che forse solo un essere che "c'è pur se invisibile", riesce a dare. Ribaltare i pregiudizi su quanti gran parte della società ritiene "ultimi", perché come tutti, sono bisognosi di amore...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.