Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di T. Albanese

Bugie nascoste

Bugie nascoste

Alessandra Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Layana Fairmont ha tutto: bellezza, ricchezza, un fidanzato perfetto. Cresciuta tra lusso e rigide convenzioni sociali, ha sempre saputo quale fosse il suo destino, ma il suo cuore non ha mai seguito le regole. Brant è brillante, affascinante, miliardario già a vent'anni e suo compagno ideale da tre. Le ha fatto la proposta quattro volte, ma Lana ha sempre detto di no: sa che la perfezione non esiste. Lee è l'opposto. Selvaggio, sensuale, un giardiniere che usa le mani con maestria. In ogni situazione. Lana lo desidera da anni, lo insegue, lo provoca. La sua passione per lui è incontenibile. Ma nessuno ha mai visto il vero volto dei suoi sentimenti. Giudicatela pure. Non avete idea di cosa comporti il suo amore. Se pensate di conoscere questa storia, vi sbagliate. Nulla è come appare. E la verità cambierà ogni cosa.
9,90

Se fossi te. The inside out trilogy

Se fossi te. The inside out trilogy

Lisa Renée Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Quando Sara McMillan trova per caso una serie di diari in un vecchio magazzino, scopre tra le pagine l'intensa storia di Rebecca, una donna che racconta nei dettagli la sua relazione con un uomo dominante, un gioco di sottomissione e potere che la travolge completamente. Turbata, affascinata, incapace di interrompere la lettura, Sara decide di restituire i diari alla loro proprietaria. Ma Rebecca sembra scomparsa nel nulla, e i suoi scritti si interrompono bruscamente. Convinta che dietro ci sia qualcosa di oscuro, Sara si addentra nel mistero, avvicinandosi a Mark, il carismatico proprietario della galleria dove Rebecca lavorava, e a Chris, un affascinante artista. Mentre cerca la verità, precipita in una spirale pericolosa e seducente. Ma cosa è successo a Rebecca? E riuscirà Sara a fermarsi prima che la storia di Rebecca diventi la sua?
9,90

Silicon Valley: i signori del silicio

Silicon Valley: i signori del silicio

Evgeny Morozov

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2016

pagine: 151

Da alcuni anni le aziende della Silicon Valley promettono prosperità, uguaglianza e una nuova società in cui tutto sarà condivisibile e accessibile, superando le vecchie logiche di mercato. Ma le cose stanno davvero così? Siamo sicuri che Google, Amazon, Facebook, Twitter & co. non siano piuttosto l'ultima incarnazione del capitalismo (ancora più subdolo, perché mascherato dietro la suadente retorica della rivoluzione digitale) e l'ennesima versione dell'accentramento di potere economico e politico nelle mani di pochi? In tutto questo, sostiene Morozov, di democratico, rivoluzionario e "smart" c'è ben poco; c'è invece una merce svenduta sull'altare del profitto: i nostri dati personali, la nostra privacy e soprattutto la nostra libertà.
13,00

Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo

Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo

Joshua Foer, Dylan Thuras, Ella Morton

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 488

Nato da un popolarissimo sito web, Atlas Qbscura raccoglie oltre 600 luoghi tra i più bizzarri e misteriosi al mondo. Un compendio di prodigi naturali e architettonici in grado di ispirare al tempo stesso meraviglia e il desiderio irrefrenabile di viaggiare. Dal pozzo a gradini in India che ricorda un'opera di Escher alle grotte delle lucciole in Nuova Zelanda, dal gigantesco baobab in Sudafrica che ospita al suo interno un bar alla "festa del salto del neonato" in Spagna, Atlas Obscura ci mostra tutto quanto, al mondo, è inaspettato, misterioso, nascosto. E ancora, il grande organo a stalattiti in Virginia, il cratere in Turkmenistan - detto la "Porta dell'inferno" - che brucia da oltre 45 anni, le bare appese alle pareti rocciose di un promontorio nelle Filippine, o il "pronosticatore di tempeste" azionato da sanguisughe conservato nel Devon, in Inghilterra... Più Wunderkammer che guida tradizionale, Atlas Obscura è dedicato al viaggiatore da poltrona come all'amanti delle avventure più estreme. Con descrizioni accurate e avvincenti, centinaia di fotografie, grafici e mappe di ogni regione del mondo, è un libro da aprire dove capita e leggere. Con un'unica avvertenza: una volta cominciato è impossibile smettere. Contiene una sezione ampliata dedicata alle destinazioni in Italia.
35,00

Come rispettare i buoni propositi

Come rispettare i buoni propositi

Marie Belouze-Storm

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2007

pagine: 295

Una guida che spiega come coniugare buoni propositi e piaceri della vita, come abbandonare una volta per tutte vizi e piccole manie senza diventare delle noiose perfezioniste. Come essere costanti, tenaci e determinate ogni giorno. Dalle tecniche per rilassarsi, trovare la serenità e gestire stress e fatica, alle dritte per mangiare in modo equilibrato e salutare. Tutti i trucchi per ingannare la fame nervosa e per imparare un rapporto corretto col cibo senza rinuciare al gusto. Come rimettersi in forma col sorriso, praticando attività divertenti. Come smettere di bere troppo e di fumare, una volta per tutte. Ogni capitolo è corredato da un utile decalogo, che propone in pillole di saggezza i migliori consigli. Un piccolo glossario dei buoni propositi conclude questo vademecum, indispensabile per chi è determinato a dare un taglio alle cattive abitudini, anche se non è Capodanno.
9,80

Mauro Meli. Quaderni d'arte. Volume 1

Mauro Meli. Quaderni d'arte. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni de Dieux

anno edizione: 2010

15,00

La nuova guida al sesso

La nuova guida al sesso

Anita Naik

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2008

pagine: 221

Che cosa bisogna sapere per fare del buon sesso? È la cosa più naturale del mondo, ma spesso lo dimentichiamo. Ecco un rapido ma accurato ripasso, o una lezione per chi è alle prime armi: informazioni "tecniche" su come siamo fatte, come è fatto lui, le ansie che faremmo bene a dimenticare per sempre e quello che dovremmo invece tenere sempre ben chiaro in mente. Naturalmente, le risposte alle domande più frequenti, e forse proprio per questo ancora nebulose: anche gli uomini hanno il punto G? E io, ce l'ho? Dov'è il prepuzio? Come "convincere" il vostro partner che i preliminari non sono una perdita di tempo ma uno dei momenti più esplosivi dell'amore, una guida alle fantasie più frequenti, e su come metterle in pratica, e alla trasgressione, per chi ha voglia di avventurarsi su nuovi sentieri (che nascondono sorprese inimmaginabili!).
9,80

Mapuche

Mapuche

Caryl Férey

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2013

pagine: 454

Jana è una mapuche, figlia di un popolo sul quale hanno sparato a vista nella pampa argentina. Sfuggita alla crisi finanziaria del 2001-2002, oggi scultrice, Jana vive da sola a Buenos Aires nell'alloggio abusivo del suo vecchio mentore e, a ventotto anni, crede di non dovere più niente a nessuno. Anche Ruben Calderón è un superstite, uno dei pochi "sovversivi" usciti vivi dalle carceri clandestine dell'ESMA, dove sono morti suo padre e la sua sorella minore. Sono passati trent'anni dal ritorno della democrazia. Investigatore per conto delle Nonne di Plaza de Mayo, Ruben continua a cercare i figli dei desaparecidos adottati durante la dittatura di Videla, e i boia del regime... Niente sembrerebbe far convergere le strade di Jana e Ruben, fino a quando nel porto della Boca viene trovato un cadavere, quello di un travestito, Luz, che batteva il molo insieme a Paula, anche lei travestito nonché unica amica della scultrice. Nel frattempo, Ruben indaga sulla scomparsa di una fotografa, Maria Victoria Campallo, figlia di uno degli uomini d'affari più influenti del paese. Malgrado la politica dei diritti umani applicata negli ultimi dieci anni, gli spettri degli oppressori continuano a vagare per l'Argentina. Loro e l'ombra dei soldati armati di fucile che hanno scacciato la comunità di Jana dalle terre dei suoi antenati...
18,00

Uno scontro di re. Il trono di spade. Libro secondo. Volume 1

Uno scontro di re. Il trono di spade. Libro secondo. Volume 1

George R. R. Martin, Landry Q. Walker

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 368

"Uno scontro di re" è il volume primo di due del secondo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, il cielo si accende di una cometa rosso sangue. Porterà trionfi o sciagure? Il fantasy di George R. R. Martin diventa un graphic novel d'autore.
28,00

Piccola guida alla gioia quotidiana. Sei settimane per trasformare la tua vita con la preghiera

Piccola guida alla gioia quotidiana. Sei settimane per trasformare la tua vita con la preghiera

Gregory Turpin, Cristina (suor)

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 235

Questo libro vuole offrirvi degli strumenti concreti per fare quello che a volte sembra impossibile: ritagliarsi del tempo per fare silenzio, mettersi in ascolto del proprio cuore e pregare. Vedrete che questi momenti, se rubati gratuitamente e con regolarità, renderanno fecondi tutti gli altri momenti della giornata. scoprirete che la preghiera evoca pensieri nuovi, disegna nuove prospettive, scandaglia nuove profondità. Cambia la lente con cui guardiamo la nostra vita. Ci fa uscire da noi stessi per accorgerci degli altri. Siete pronti a trasformare la vostra vita? Ecco come funziona.
18,00

Un gioco di troni. Il trono di spade. Volume 1

Un gioco di troni. Il trono di spade. Volume 1

George R. R. Martin, Daniel Abraham

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 472

Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" a fumetti. Il più grande successo fantasy degli ultimi anni diventa un graphic novel d'autore.
28,00

Interviste sull'arte

Interviste sull'arte

Robert Storr

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2019

pagine: 487

L'arte di un grande intervistatore è fatta di ricerca, ascolto e sintonia; ha in comune con la pittura l'importanza dello studio preparatorio e la necessità di cogliere dal vivo una repentina sfumatura. Richiede la capacità di instaurare un rapporto con il proprio interlocutore e l'intimità che può accendersi solo grazie alla condivisione di esperienze essenziali. Se gli artisti che prestano la loro voce a "Interviste sull'arte" finiscono per aprire le porte dei loro atelier a Robert Storr, confidandogli visioni e ricordi, è perché il loro ospite non è solo uno dei critici e curatori contemporanei più noti e influenti, ma è a sua volta un artista: conosce la sensazione della pittura sulle mani, l'intrecciarsi dell'arte con il tempo e le sollecitazioni più sottili del colore, dello spazio e della luce. Ecco allora che dalle sue domande nascono indimenticabili risposte e fulminanti memorie. Dallo sguardo d'infinita tristezza di Ezra Pound che cade in fondo al cuore di Letizia Battaglia alla lotta e successiva riconciliazione di Louise Bourgeois con i materiali della scultura; da Félix González-Torres che mette in opera la scomparsa del proprio compagno a Richard Serra che cattura nelle sue installazioni la metamorfosi delle forme. Questo volume di interviste, completate da un ricco inserto di immagini, è una mappa dell'arte contemporanea disegnata da un cartografo d'eccezione. I nomi che vi compaiono sono quelli di alcuni fra i maggiori artisti della nostra epoca, che raccontandosi a Robert Storr finiscono per regalarci ventisei autoritratti magistrali in forma di dialogo.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.