Libri di Stewart Farrar
Il sentiero pagano. Lo stile di vita Wiccan
Janet Farrar, Stewart Farrar, Gavin Bone
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 315
Tutti coloro che cercano ispirazione e certezze spirituali, che siano Pagani o non-Pagani, dovrebbero essere in grado di coesistere in mutuo rispetto, nonché imparare gli uni dagli altri. La Religione non dovrebbe essere un monolite: dovrebbe piuttosto essere uno specchio di reciproco arricchimento. Secondo il pensiero Pagano i diversi Sentieri spirituali hanno la medesima validità e la scelta di quale seguire dipende dalla lunghezza d'onda di ciascuno. Ma cos'è questa filosofia? E può l'essenza del Paganesimo essere definita? Questo libro è inteso ad aiutare i Pagani a chiarire le loro stesse idee, come anche i non-Pagani a capire la realtà dei loro vicini Pagani, in contrasto con le immagini distorte che sono state, e continuano ad essere, propagandate da certi Fondamentalisti.
La bibbia delle streghe. Il manuale completo delle streghe. Volume Vol. 2
Janet Farrar, Stewart Farrar
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 500
La bibbia delle streghe. Il manuale completo delle streghe. Volume Vol. 1
Janet Farrar, Stewart Farrar
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 265
Questa prima parte dell'opera tratta delle principali festività della ruota dell'anno: significato, origini, tradizioni folkloriche, preparazione e svolgimento dei rituali. Il volume illustra anche dei rituali per wiccaning (nascita), handfasting (matrimonio) e requiem (morte), oltre che illustrare le regole base di un rituale (apertura e chiusura e altro).
Il dio delle streghe. Il signore della danza
Janet Farrar, Stewart Farrar
Libro: Copertina morbida
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 352
La dea delle streghe
Janet Farrar, Stewart Farrar
Libro: Copertina morbida
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 351
Questo lavoro fornisce un riferimento a più di mille dee di tutto il mondo e di tutte le tradizioni. Il libro è anche di enorme valore pratico per scoprire e celebrare il multiforme aspetto della Dea. "La Dea delle Streghe" si articola in tre sezioni principali: La parte I rivela i tanti volti della Dea, la sua presenza nel corso della storia, il suo simbolismo tra Terra e Luna, la sua trasformazione nelle figure della Madonna e della Maddalena, la sua rivelazione nella donna e la sua influenza oggi. Nella Parte II, i Farrar, illustrano in modo dettagliato i rituali per evocare la Dea in tredici dei suoi molti aspetti: da Ishtar a Iside, dall'oscura Ecate ad Afrodite. La Parte III è un elenco alfabetico di più di mille dee di tutto il mondo, arricchito da una breve storia e dalle principali corrispondenze per ciascuna. Tutte e tre le sezioni hanno utili linee guida, diagrammi e illustrazioni fotografiche che accompagnano il testo.