Libri di Stephen K. Hayes
Ninja. Volume Vol. 6
Stephen K. Hayes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 200
Questo sesto volume, dopo aver tracciato un riepilogo della storia dei ninja, dimostra che i "guerrieri della notte" ancora sono presenti e agiscono ai nostri giorni. Svela inoltre tutte le tecniche più segrete di attacco e difesa dei ninja, nonché i loro moderni sistemi di operare, sia nelle azioni solitarie, sia in combattimento, anche contro avversari esperti nelle arti marziali. In questi casi, prevede tutte le numerose possibili varianti, in modo tale da uscire sempre vincitori dallo scontro.
Ninja. Volume Vol. 2
Stephen K. Hayes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1988
pagine: 160
Ninja. Volume Vol. 5
Stephen K. Hayes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 144
In questo quinto volume, che si apre con la visita dell'autore al tempio di Togakure, da Otto secoli sede e simbolo della Scuola dei guerrieri ninja, sono contenuti esercizi di meditazione e di concentrazione, che hanno lo scopo di raccogliere e far esplodere nell'azione le energie del ninja. Seguono numerose tecniche di combattimento di grande efficacia: contro un bastone, una mazza e una spada, sia a mani nude che armati; contro un coltello, un calcio, una pistola. Il volume si conclude con alcune importanti considerazioni sull'apprendimento del ninja ai nostri giorni.
Ninja. Volume Vol. 4
Stephen K. Hayes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 178
Il ninja rappresenta tuttora un mito vivente. È straordinario pensare che ancora oggi questi personaggi mitici e misteriosi, i ninja, sono tra noi. Confusi nell'anonimato delle grandi città, sia in Oriente che in Occidente, essi si tramandano silenziosamente antichi segreti. Il loro codice morale sfugge ai comuni canoni, ma non perché vi si oppone, bensì perché li supera. Infatti, pur essendo un'arte marziale di straordinaria efficacia, il ninja ha radici mistiche che originano nelle profondità del pensiero orientale. È quanto l'autore svela in questo quarto volume, in cui illustra dettagliatamente nuove tecniche segrete, con l'aiuto di numerose foto e dando anche ragione della loro esistenza.
Ninja. Volume Vol. 3
Stephen K. Hayes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1988
pagine: 144
L'arte della vittoria era la definizione data al ninjutsu dai suoi praticanti. Il ninjutsu, arte di spionaggio e di combattimento individuale, fiorì in Giappone tra il dodicesimo e il diciassettesimo secolo e si sviluppò nel più grande segreto. In queste pagine sono raccolte le tecniche di addestramento e le conversazioni dell'autore durante il tirocinio con i ninja, un gruppo scelto di individui coscienziosi e illuminati che non ha permesso né allo sport né alla commercializzazione di travisare o impoverire gli antichi insegnamenti originari delle vie orientali.