Libri di Stéphane Nicolet
Il mio cane è una principessa
Sandra Le Guen
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 32
Quando dorme è tutta un rotolino. Se russa, vibra il palazzo. E poi sbava e lascia peli dappertutto… ma Zoe è una vera principessa! Zoe non è solo un cane, è la regina delle passerelle! Passa il tempo tra concorsi di bellezza e allenamenti. Questa volta però lei e Marco hanno una settimana di tempo per prepararsi a una grande sfilata. Principessa e cavaliere, elegantissimi e profumati, riusciranno a fare bella figura? Età di lettura: da 4 anni.
Argh! Uffa! Urrà! Rabbia, gioia, spavento, batticuore... Guida completa alle emozioni
Muriel Zürcher, Stéphane Nicolet
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2013
pagine: 64
Perché piangiamo quando siamo tristi? Fa bene reprimere la rabbia? Che cosa fa scattare la paura? Quale è la differenza tra umore e carattere? A che cosa servono i neuroni-specchio? Più di trenta alette da sollevare, con contenuti scientifici e approfondimenti. Tante attività divertenti da fare: da soli o in gruppo, a casa o a scuola. Imparare a conoscere e gestire le emozioni per vivere meglio con se stessi e gli altri. Età di lettura: da 8 anni.
Terrestri: istruzioni per l'uso. Guida di sopravvivenza per alieni tra gli umani
Muriel Zürcher, Stéphane Nicolet
Libro: Libro in brossura
editore: Coccole Books
anno edizione: 2019
pagine: 64
Età di lettura: da 8 anni.
Mi piaci! Tutte le risposte alle domande sull'amore e la sessualità
Delphine Godard, Nathalie Weil
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2018
pagine: 48
Cosa significa fare l'amore? Cos'è l'erezione? Cosa sono le mestruazioni? Come nascono i bambini? Ci si può innamorare di qualcuno dello stesso sesso? Che cos'è l'Aids? Queste e molte altre domande trovano risposta in "Mi piaci", un libro dall'approccio fresco e spontaneo, accompagnato da un pizzico di delicata ironia. Il volume si apre sfatando i luoghi comuni associati all'essere maschi o femmine (come, ad esempio, quello che vuole gli uomini attaccabrighe e le donne fragili), per poi entrare nel vivo trattando argomenti quali gli organi sessuali, i cambiamenti legati alla pubertà e l'atto sessuale. Non manca lo spazio dedicato alla componente emotiva, dove vengono affrontati l'innamoramento, l'imbarazzo nel mostrare il proprio corpo e nel parlare di sesso. La parte conclusiva è dedicata a fecondazione, metodi di contraccezione, gestazione e nascita. I vari argomenti sono sviluppati su doppia pagina e accompagnati da illustrazioni dal sapore ironico che non scivolano mai nel volgare. Le frasi brevi e il linguaggio chiaro agevolano la comprensione, mentre le numerose alette da sollevare solleticano la curiosità e divertono. Età di lettura: da 9 anni.